Lino Guanciale: attore, padre e… padrino della Festa del Cinema di Roma 2024. Le foto più belle

ANSA 1 / 35 Attore, padre e ora anche padrino. Lino Guanciale – nato in Abruzzo, ad Avezzano, il 21 maggio 1979 – è stato scelto per condurre le serate di apertura e chiusura della Festa del Cinama di Roma 2024. Volto noto e amatissimo del cinema e delle serie tv, Guanciale si è diplomato all’Accademia d’arte drammatica Silvio D’Amico nel 2003. In mezzo, tanti anni di successi professionali, un matrimonio, un figlio e l’impegno politico con Unhcr, l’agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati Ufficio stampa 4 / 35 Lino Guanciale e Silvia D’Amico in una scena del film L’invenzione di noi due . (AMICA - La rivista moda donna)

Ne parlano anche altre fonti

Poi ci sono Marco e Antonio, i fratelli Manetti; anzi, i Manetti Bros. Che siano loro il corrispettivo dei due filmmaker romani che hanno rispettivamente 54 e 56 anni, ma passano quasi per un unicum di 110 anni complessivi, come gli amati Fratelli Coen (69+ 67= 136)? Sfornano progetti a ripetizione, tanto originali e diversi da essersi attribuiti un ironico “de/genere cinematografico”, sembrando davvero fucina, factory, major, proprio alla Warner Bros. (Elle)

Vip e autorità hanno sfilato sul red carpet della Festa del Cinema di Roma che ha aperto i battenti con la visione in anteprima del film 'Berlinguer, la grande ambizione', di Andrea Segre. Da Carlo Verdone ad Anna Foglietta, da Paola Turci a Paolo Calabresi oltre al sindaco di Roma, Roberto Gualtieri e i protagonisti della pellicola, Elio Germano e il regista Andrea Segre. (Il Sole 24 ORE)

Col red carpet inaugurale di mercoledì 16 settembre, è ufficialmente cominciata la 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma. L'apertura della kermesse è stata affidata a un film italiano: Berlinguer. (Fanpage.it)

Festa di Roma, il primo red carpet apre l'edizione numero 19

E’ partita, mercoledì 16 ottobre, la diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma che si terrà fino a domenica 27 ottobre, con la direzione artistica di Paola Malanga e prodotta dalla Fondazione Cinema per Roma. (Corriere TV)

Lo ha detto ieri all’Adnkronos il capogruppo di Forza Italia al Senato Maurizio Gasparri, sul red carpet inaugurale della Festa del Cinema di Roma, che si è aperta con il film su Enrico Berlinguer diretto da Andrea Segre e interpretato da Elio Germano. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Festa di Roma, il primo red carpet apre l'edizione numero 19 17 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)