Francia, Sarkozy condannato a 3 anni con 1 anno di braccialetto elettronico
Francia, Sarkozy condannato a 3 anni con 1 anno di braccialetto elettronico Condannato in via definitiva a 3 anni di reclusione l’ex presidente francese Sarkozy, ritenuto colpevole di corruzione e traffico d’influenze. Servizio di Beatrice Bossi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Su altri media
La Corte di Cassazione di Parigi ha respinto il ricorso dell’ex presidente Nicolas Sarkozy. Sono inoltre previsti tre anni di ineleggibilità. (Il Sole 24 ORE)
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso dei legali dell'ex numero uno dell'Eliseo contro la condanna definitiva in appello. L'ex presidente francese Nicolas Sarkozy è stato condannato per corruzione di magistrato e traffico di influenze a tre anni di carcere, di cui uno senza condizionale e con il beneficio del braccialetto elettronico. (Giornale di Sicilia)
Nicolas Sarkozy aveva tentato di corrompere un magistrato della corte di Cassazione ed è la corte di Cassazione che ha respinto il suo ultimo ricorso: da ieri è il primo ex presidente della Francia a dover scontare una pena detentiva. (ilmessaggero.it)
Di Euronews L'ex presidente francese è stato riconosciuto colpevole di aver corrotto un alto magistrato della Corte di Cassazione al fine di influenzare i procedimenti giudiziari a suo carico. E ribadisce: "Sono innocente" (Euronews Italiano)
La Corte di Cassazione ha infatti respinto il ricorso dei legali di Sarkozy contro la condanna definitiva in appello. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Nicolas Sarkozy è stato condannato a tre anni di carcere, due con la condizionale, uno da scontare con il beneficio del braccialetto elettronico: Nicolas Sarkozy è il primo ex presidente della Repubblica francese a dover scontare una pena detentiva. (ilmessaggero.it)