Liguria in allerta gialla, vento oltre 130km/h. Mareggiata con onde di 5 metri

Altri dettagli:
Maltempo

Liguria ancora in allerta meteo. Questa volta è la gialla a interessare tutta la regione: fino alle 13 sul Centro-Levante della Liguria entroterra incluso, fino alle 16 sul Levante (da Portofino a Luni e Sarzana). Attenzione soprattutto alla mareggiata in corso su tutta la costa: La boa di Capo Mele ha misurato onda massima superiore ai 5 metri e periodo (l’intervallo fra un’onda e l’altra) superiore ai 7 secondi. (Primocanale)

Ne parlano anche altre testate

Nelle prossime ore la Liguria torna a essere interessata da tempo perturbato, che porterà ancora precipitazioni diffuse, temporali forti, raffiche di vento sopra i 120 chilometri all'ora e mareggiata intensa. (Il Messaggero Veneto)

Scuole chiuse Il Centro operativo comunale ha deciso di chiudere le scuole su tutto il territorio. Genova è stata colpita da intense precipitazioni che hanno portato all'innalzamento dell'allerta da giallo a arancione. (ilgazzettino.it)

L'allerta idrogeologica, invece, avrà un prolungamento sui bacini grandi di ponente fino alle 13 di domani e su quelli grandi di levante fino alle 16 di domani. Per questo Arpal ha confermato una allerta gialla per temporali e di tipo idrologico a partire dalle 15. (La Repubblica)

Maltempo in Liguria, notte di venti forti e piogge in entroterra, torrenti in piena e problemi sui treni

Ancora maltempo sull'Italia. Due le regioni, Liguria e Lombardia, dove oggi martedì 8 ottobre l'allerta è rossa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dopo il passaggio del fronte perturbato – che nella notte ha fatto registrare innalzamenti significativi dei livelli dei bacini medio grandi di Ponente con il superamento della prima soglia di guardia in alcune sezioni e cumulate rilevanti (Sella di Gouta nel comune di Apricale 77,4 mm in 3 ore, passo del Cerreto Comune di Fivizzano 46 mm /h e 16,4 mm in 5 minuti) – la situazione si prevede in miglioramento nel corso della giornata odierna con finestre soleggiate soprattutto a Ponente, ma ancora temporali moderati a macchia di leopardo. (Imperiapost.it)

La pioggia e il vento, nella notte fra mercoledì e giovedì, in Liguria sono stati avvertiti soprattutto in entroterra. Con raffiche fino ai 140 chilometri orari e torrenti in piena, provati da giorni di maltempo. (La Repubblica)