Motociclismo, Paolo Simoncelli: "Ora Fausto è con il mio Sic"

Il ricordo più forte di Fausto è legato alla nascita del team Sic 58.

Paolo Simoncelli ha ricevuto la notizia della scomparsa dell’amico a Valencia.

«Anche a noi del team – aggiunge Paolo – piace immaginare che sia così: che si siano trovati.

«Quando vado in crisi o vivo un momento di difficoltà mi dico: “vaffanculo!

Fausto e Marco hanno affrontato la loro stessa sorte con passione, grinta, coraggio e amore per i motori

(Corriere Romagna)

Su altri giornali

A un passo dal gettare la spugna, Gresini trovò invece nel profondo della sua anima la capacità di continuare. Due amici, due compagni. (Notizie - MSN Italia)

Il legame tra Paolo Simoncelli e Fausto Gresini era, d’altronde, molto forte; il figlio Marco ha militato nella sua scuderia e l’ex manager, poi, ha avuto un ruolo attivo supportando la SIC58 Squadra Corse fin dalla nascita. (AutoMotoriNews)

Fausto Gresini, il messaggio che commuove dopo la morte: “Salutami il Sic” (Di martedì 23 febbraio 2021) Fausto Gresini non è riuscito a vincere la durissima lotta contro il Covid, per lui durata molto a lungo. (Zazoom Blog)

Vittorie, ma anche lutti: Daijiro Kato, morto a Suzuka nel 2003, poi Simoncelli. Gli infortuni non lo risparmiarono, ma arrivò altre due volte secondo in generale, nel 1991 dietro al compagno di squadra Capirossi e nel 1992. (Giornale di Sicilia)

Leggi su quotidiano (Di martedì 23 febbraio 2021) I sorrisi più belli, lo ricordava spesso, era riuscito a regalarglieli Marco. (Zazoom Blog)

Poco tempo dopo ha dovuto dire addio a mezzo bacino (ricostruito) ed alla gamba destra (asportata) Fausto Gresini era molto affezionato a Simoncelli, al punto che il suo incidente lo aveva portato a considerare il ritiro. (Thesocialpost.it)