Prime nevicate anche in città
Fitte nevicate in Valtellina e Valchiavenna anche sui fondovalle, alle quote più basse. La Polstrada del Comando provinciale di Sondrio invita alla massima prudenza gli automobilisti perché anche le principali strade, come la statale 38 dello Stelvio e la 36 dello Spluga si sono ammantate di bianco e la percorribilità diventa difficile. In azione i mezzi spazzaneve e spargisale; ancora più abbondanti le precipitazioni nevose nelle località turistiche montane come Aprica, Chiesa in Valmalenco, Bormio, Livigno e Valfurva dove a breve inizierà la nuova stagione sciistica. (TGR Lombardia)
Su altre fonti
Le previsioni, lo ricordiamo, annunciano un temporaneo peggioramento con deboli piogge e precipitazioni nevose che potranno scendere localmente fino a bassa quota. Da domani è previsto un rapido passaggio a tempo soleggiato con correnti intense dai settori nordoccidentali. (varesenews.it)
Sui monti e nelle valli Sta nevicando al Campo dei Fiori, ma anche in Valcuvia, in Valganna e nelle valli del Luinese. (malpensa24.it)
Domani, giovedì 21 novembre, le previsioni indicano possibili nevicate anche a bassa quota. Si ricorda che dal 15 novembre è in vigore l’obbligo delle gomme da neve o delle catene a bordo del proprio veicolo. (varesenews.it)
L’inverno si è affacciato anticipatamente sull’Alto Varesotto, regalando oggi uno scenario suggestivo ai residenti e ai visitatori. Dal primo pomeriggio di oggi, i fiocchi di neve hanno cominciato a cadere su diverse località, come annunciato dal Centro Geofisico Prealpino. (Luino Notizie)
SARONNO – A Varese nevica dalle 14 ma a Saronno e nel Saronnese ancora no. Oggi giovedì 21 novembre era prevista la prima nevicata ma al momento, le 17, ancora niente fiocchi. Nel capoluogo dalle 14 circa un leggero nevischio ha iniziato a cadere anche in città, accompagnato da un calo delle temperature che al momento si mantengono sopra lo zero. (Il Saronno)
La provincia di Varese si sveglia imbiancata per la prima neve dell’anno che ha portato qualche disagio alla viabilità limitata nella serata di giovedì con qualche rallentamento sulle direttrici principali delle Valli (Valganna e Valcuvia) ma senza particolari criticità. (LegnanoNews.com)