Mediaset, l’utile balza del 20%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ECONOMIA

Pier Silvio Berlusconi Che il primo semestre di Mfe-MediaForEurope sarebbe stato buono si era capito osservando mese dopo mese l'andamento della raccolta pubblicitaria di Mediaset, in crescita sullo scorso anno anche con l'avvicinarsi degli eventi sportivi estivi di cui non aveva i diritti di trasmissione. Poi l'intervista del ceo Pier Silvio Berlusconi al Tg5 di mercoledì e il comunicato di ieri mattina hanno dato conferma: meglio del previsto, non solo la raccolta è cresciuta del 7,2% in Italia e del 5,7% in Spagna, portando il totale di gruppo a +6,7%, ma gli utili sono balzati del 20,2% rispetto al primo semestre dello scorso anno, per 104,7 milioni di euro. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri media

Il risultato netto di competenza, ovvero l’utile, sale a 104,7 milioni di euro (+20,2%). Il risultato operativo (Ebit) raggiunge quota 136,3 milioni (+12,7%) di cui 59,9 milioni in Italia (+53,5%) e 76,3 milioni in Spagna (81,7 milioni nel 2023). (Business People)

Il Consiglio di Amministrazione di MFE-MEDIAFOREUROPE N.V. (MFE), riunitosi sotto la Presidenza di Fedele Confalonieri, ha approvato le informazioni periodiche finanziarie relative al primo semestre 2024. (Touchpoint News)

«Abbiamo tutti i fondamentali in crescita: ricavi in crescita, risultato operativo in crescita, utile in crescita, posizione finanziaria netta migliorata dalla fine dell'anno scorso di 240 milioni». Così l'amministratore delegato di Mfe-Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, al termine del Cda che ha approvato i conti semestrali del gruppo. (Corriere TV)

Il consiglio di amministrazione di Mediaset, che dal 2021 ha cambiato nome in Media for Europe (MFE) e ha ottenuto passaporto olandese, ha approvato i risultati del primo semestre 2024 superando le aspettative del mercato. (L'HuffPost)

I numeri dei primi sei mesi dell'anno sono andati oltre le stime degli analisti e le quotazioni del titolo sono schizzate in avanti a doppia cifra a Piazza Affari. Oltre le attese anche i ricavi netti consolidati, cresciuti del 7,8% a 1,476 miliardi, così come l'utile operativo (ebit) attestatosi a 136,3 milioni (+12,7%). (il Giornale)

MediaForEurope FTSE Italia Mid Cap (LA STAMPA Finanza)