Caso Sogei, Digital Value cambia il vertice e Olidata avvia l’audit

L’arresto in flagranza per presunta corruzione del direttore generale di Sogei Paolino Iorio e dell’amministratore delegato di Digital Value Massimo Rossi ha innescato una serie di decisioni e azioni che stanno rimescolando le carte in tutte le aziende coinvolte nello scandalo. Lo scossone in Sogei Sogei, innanzitutto, comunica che il consiglio di amministrazione, convocato d’urgenza nella sua totalità, alla presenza del collegio sindacale e del magistrato delegato della Corte dei conti addetto al controllo, ha deliberato non solo la revoca immediata di tutte le cariche, gli incarichi e le procure conferite a Iorio, ma anche l’invio di una nota informativa alla Procura regionale della Corte dei conti. (CorCom)

Ne parlano anche altre testate

Digital Value (LA STAMPA Finanza)

Composto ribasso per la, in flessione del 3,49% sui valori precedenti.L'analisi settimanale del titolo rispetto almostra un cedimento rispetto all'indice in termini di forza relativa di, che fa peggio del mercato di riferimento. (LA STAMPA Finanza)

, società quotata su Euronext Milan e attiva nel campo delle soluzioni e dei servizi ICT, ha bruciato oltre 400 milioni di euro di capitalizzazione nella seduta odierna, perdendo il 76,46% e finendo la giornata a quota 12,5 euro per azione. (LA STAMPA Finanza)

Digital Value, AD indagato: società a disposizione dell'Autorità giudiziaria

Sesa Sesa (LA STAMPA Finanza)

Gli analisti diribadiscono la posizione positiva sul titolo, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nell'innovazione tecnologica e nei servizi informatici e digitali per le imprese, descrivendo il ribasso di ieri del 5,37% in scia all'inchiesta che ha coinvoltocome "non giustificato su base fondamentale". (Finanza Repubblica)

, operatore per il settore ICT per il segmento pubblico e privato ha dichiarato di aver appreso nella serata di ieri che il suo Presidente e amministratore delegato è indagato in un procedimento penale in fase di indagini avente a oggetto presunti fatti corruttivi relativi alla stipula di contratti di fornitura stipulati da società del gruppo. (LA STAMPA Finanza)