Montecristo di Jovanotti e il mio Edmond Dantès: il racconto della settimana

«Anche quando sei con me mi manchi», canta Lorenzo nel suo ultimo singolo. Appena l’ho ascoltato ho ripensato a quando andai all’aeroporto di Malpensa per aspettare inutilmente mio padre. E alla copia del libro di Dumas che lasciai nella hall del Principe di Savoia. E così sono entrato in una libreria e ho chiesto dove potevo trovare il romanzo. Guardo la mia immagine riflessa: ho di nuovo 14 anni. (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'atmosfera viene spezzata da una melodia reggaeton che caratterizza il ritornello, nel vidoclip curato da YouNuts!, su questi ritmi Jovanotti si lascia andare a balletti spensierati ma genuini, che raccontano la definitiva rinascita del cantante. (Vanity Fair Italia)

Lorenzo Cherubini torna sulla scena con un nuovo e già cliccatissimo singolo. “Sento il battito che accelera nel petto, perché ripartire con nuova musica e nuovi progetti è bellissimo”, ha commentato con viva emozione il Jova Nazionale. (LA NAZIONE)

TITOLO: Montecristo LI ASCOLTI OGGI…SU RADIO PIU’ (Radio Più)

Jova esce con “Montecristo”. L’incidente, lo stop e la rinascita. Attesi l’album e il tour 2025

“Una sirena mi ha tagliato la strada per costringermi a guardare le cose con occhi nuovi”, canta in “Montecristo” Lorenzo Jovanotti. Il cantautore parte proprio dal famoso incidente in bici che gli ha causato la rottura della clavicola e il femore in tre punti. (Il Fatto Quotidiano)

Con Montecristo, Lorenzo ci offre uno dei suoi testi più profondi e introspettivi e ci porta in territori inesplorati. (varesenews.it)

Ci sono brani che finiscono per assumere significati particolari, per certi versi unici. E sembra che Montecristo, nuovo singolo di Jovanotti, abbia proprio questa capacità. La canzone, disponibile da oggi, venerdì 22 novembre, parla di un momento molto preciso del cantautore e vuole esserne un faro illuminato. (Io Donna)