Scontri al G7Difesa – La politica riprenda il proprio ruolo e fermi il fanatismo ideologico

Approfondimenti:
Maltempo

Scontri al G7Difesa. Romano (Siulp): “Plauso a tutti i colleghi e alla Direzione dei servizi di OP della Questura di Napoli. La politica riprenda il proprio ruolo e fermi il fanatismo ideologico” “Esprimo un sentito ringraziamento a tutti i colleghi che ieri, a Napoli, hanno dato una ennesima riprova della loro altissima professionalità e del loro indomabile spirito di abnegazione. Di fronte al lancio di bottiglie, bombe carta e fumogeni non hanno ceduto sotto il profilo emotivo, evitando il peggio e salvaguardando la sicurezza pubblica e quella urbana in una situazione difficilissima, gestita al meglio dalla direzione del servizio della Questura partenopea. (SIULP Nazionale)

Se ne è parlato anche su altri media

I Ministri della Difesa del G7 sotto la Presidenza del Ministro della Difesa, On. Guido Crosetto, si sono riuniti a Napoli il 19 ottobre per la prima riunione ministeriale G7 Difesa, a cui hanno partecipato anche il Ministro della Difesa ucraino, il Segretario della NATO e l’Alto Rappresentante dell’UE per gli Affari esteri e la Politica di Sicurezza. (Ministero della Difesa)

A Milano 500 manifestanti e cartelli come: «Sinwar vissuto come eroe, morto come una leggenda». Da Milano alla Sardegna: l'onda pro-Hamas dilaga in Italia grazie alla sinistra radicale. (il Giornale)

È partito da piazza Garibaldi il corteo organizzato da centri sociali e associazioni napoletane raccolte sotto la sigla “Rete Napoli contro la guerra” in concomitanza con i lavori del G7 della Difesa. Sono circa 300 gli attivisti che stanno partecipando alla manifestazione. (LAPRESSE)

G7 Difesa e grandi forum internazionali: tutti scelgono il Sud

Napoli blindata in attesa del corteo degli attivisti. Intorno a piazza del Plebiscito è stata istituita una maxi zona rossa. (La Repubblica)

L’Italia è un alleato chiave della difesa degli Stati Uniti ed è stato bello ringraziare il ministro (Guido) Crosetto per ospitare quasi 30.000 uomini e personale statunitense in Italia”. Lo ha detto il segretario alla Difesa Usa Lloyd J. (Agenzia askanews)

E nei mesi precedenti, il vertice dei Capi di Stato e di Governo in Puglia, a Borgo Egnazia, il G7 dei ministri degli Esteri a Capri, quello dei ministri del Lavoro a Cagliari e il summit dei titolari dell'Interno ancora in Campania, a Mirabella Eclano, in Irpinia dopo il vertice di Pompei della Cultura. (ilmattino.it)