Nubifragio in provincia di Alessandria: forte grandinata a Quattordio

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Una forte ondata di maltempo, con tanto di vento e grandine, ha interessato alcune zone dell'Alessandrino intorno alle 16 di questo pomeriggio. Nubifragio in provincia di Alessandria Un violento nubifragio ha colpito questo pomeriggio, domenica 7 Luglio, parte della provincia di Alessandria, accompagnato da grandine e forte vento. Foto 1 di 3 Grandine sulle strade di Quattordio. Foto dalla pagina Facebook della Protezione Civile della Provincia di Alessandria Foto 1 di 3 Foto 2 di 3 Grandine sulle strade di Quattordio. (Telecity News 24)

Su altri media

Tempesta di vento, pioggia e grandine su Alessandria Redazione (La Stampa)

La perturbazione si è abbattuta su Felizzano in particolare per poi raggiungere Alessandria e spostarsi verso Est. Nel video di una lettrice (che ringraziamo) la situazione in viale Milite ignoto alle 17 di oggi, domenica 7 luglio 2024, con la strada coperta da alcuni centimetri di acqua che per la violenza e l’intensità non è riuscita a defluire negli scarichi. (Radio Gold)

Intorno alle 15,30 la situazione è degenerata con una violenta grandinata che ha imbiancato le strade e i campi. (Quotidiano Piemontese)

Violento temporale su Asti provoca allagamenti e disagi

Quattordio e Felizzano sono stati i due paesi più colpiti dalla bufera che si è abbattuta, oggi 7 luglio, su Alessandria e il suo hinterland: protagonisti, in entrambi i casi, il vento e la pioggia ma, soprattutto, la grandine (La Stampa)

Il violento temporale con grandine che si è abbattuto nel pomeriggio di domenica 7 luglio sull'Astigiano si è poi spostato verso la città di Alessandria nel basso Piemonte attorno alle ore 17:00. Il nucleo temporalesco evoluto in una supercella molto intensa, ha provocato non pochi disagi. (iLMeteo.it)

Il passaggio del violento temporale su Asti ha provocato grandi problemi di viabilità e allagamenti. Come riferiscono da Dati Meteo Asti, è stato originato da una «supercella che ha toccato un’intensità di nubifragio di ben 295.4 mm/h con qualche chicco di grandine (La Nuova Provincia - Asti)