Gli Stati Uniti continuano ad attaccare le criptovalute e Binance

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Nicola Porro ECONOMIA

Gli Stati Uniti continuano a cercare di attaccare il mondo delle criptovalute e Binance: l’ennesima mossa contro il colosso guidato da Changpeng “CZ” Zhao per tentare di mpediire a Binance di operare nel paese. Binance, la celebre piattaforma di scambio di criptovalute fondata da Changpeng “CZ” Zhao, è di nuovo al centro di una notizia: gli Stati Uniti continuano a stringere il cerchio attorno a Binance e alle sue attività sul suolo americano. (Nicola Porro)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le preoccupazioni per le sorti di Binance rientrano – dopo un più attento esame di quanto sta effettivamente accadendo. Questo, insieme ad un rimbalzo relativamente deciso delle borse sta aiutando Bitcoin a tornare a ridosso dei livelli di prezzo di una settimana fa. (Criptovaluta.it)

Zhao ha visto cancellato più del 65% del suo patrimonio netto su carta rispetto a un anno fa, passando da $73,9 miliardi ai livelli attuali, secondo i dati di Bloomberg. Secondo il Bloomberg Billionaire Index, Zhao è sceso di sette posizioni dal numero 46, con $27,9 miliardi, al numero 51, con $25,8 miliardi. (Wall Street Italia)

BNB ha un primo livello di supporto in area 270$ Dal grafico weekly possiamo vedere che i 337$ erano stati toccati a Gennaio, Febbraio e Marzo. Già nella nostra analisi del 3 Febbraio segnalavamo l’importanza di questa resistenza: (FX Empire Italy)

La Cftc ha inoltre sottolineato come Binance non abbia messo in atto un efficace programma antiriciclaggio, senza presentare alle autorità un solo rapporto sull’antiriciclaggio fino a maggio 2022, non abbia implementato un sistema accurato per determinare la vera identità dei clienti, abbia intenzionalmente distrutto alcuni documenti e usato l’app crittografata Signal per comunicare con i clienti, sotto istruzione di Zhao. (WIRED Italia)

La Commodities Futures Trading Commission (CFTC) ha citato in giudizio la piattaforma di scambio di criptovalute Binance, oltre al suo amministratore delegato Changpeng Zhao, accusandoli di aver deliberatamente aggirato le leggi statunitensi. (IG)

La questione meritava una puntata speciale del nostro Podcast. Sì, abbiamo parlato nel nostro appuntamento audio di 15 minuti delle recenti accuse di CFTC a Binance, accuse raccolte in una lunga denuncia che è stata depositata presso la Procura Federale di Chicago. (Criptovaluta.it)