Meteo giovedì 5 settembre: tanti temporali, anche forti

L'estate mostra segni di stanchezza e lascia spazio a un'intensa perturbazione che nella giornata di giovedì 5 settembre porterà nuvole su gran parte del Paese e, soprattutto, tanti temporali. Nel corso del giorno infatti rovesci e temporali sparsi bagneranno praticamente tutte le regioni del Nord e quasi tutto il Centro, fatta eccezione per le zone costiere di Abruzzo e Molise; più giù isolati acquazzoni e temporali sono attesi anche in Campania, Calabria Tirrenica e versante occidentale della Sardegna (MeteoGiuliacci)

Su altre fonti

Serre distrutte, piante spazzate via dalla furia delle acque e danni per milioni di euro. Sono gli effetti dell’ondata di maltempo che ha colpito la Liguria e l’intero Nord-Ovest, secondo il primo monitoraggio effettuato dalla Coldiretti. (MeteoWeb)

In seguito alla limitazione del traffico si è formata una coda lunga circa quattro chilometri tra i caselli di San Bartolomeo al mare e Imperia Est, dove è stata istituita un'uscita obbligatoria. (Tiscali Notizie)

GENOVA (l'Adige)

La notte ha portato forti piogge che si sono concentrate soprattutto sull'albenganese con pesanti danni alle coltivazioni della zona (leggi qui). (Primocanale)

In tutta la zona è scattata oggi a mezzanotte l’allerta arancione e durerà fino alle 15. 11 persone sono state evacuate anche con l’intervento dei vigili del fuoco, che stanno convergendo in queste ore da Genova e da La Spezia. (La Repubblica)

Ventimiglia, circolazione in ripresa dopo danni da maltempo Comunicato stampa Gruppo FS (Ferrovie.it)