Parlano i testimoni dell'incidente aereo di Jeju Air: «Una scintilla, poi forti esplosioni»
Nel frattempo, secondo il Ministero dei trasporti, gli investigatori hanno recuperato entrambe le scatole nere da ciò che rimane dell'aereo. Secondo le ultime informazioni che arrivano dai funzionari sudcoreani, è emerso che i controlli del traffico aereo avevano avvertito l'aereo del rischio di attacchi di uccelli, pochi minuti prima dell'incidente. Una dichiarazione, questa, che unita a quanto affermato dal membro dell'equipaggio sopravvissuto (che ha parlato di una collisione con volatili, mentre veniva salvato), avvalora la tesi di un possibile bird strike, all'origine dello schianto. (Corriere del Ticino)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'incidente è avvenuto alle 9:07 ora locale, quando un volo che stava atterrando all'aeroporto internazionale della provincia di Jeolla Meridionale ha deviato dalla pista e si è schiantato contro le recinzioni. (ilgazzettino.it)
Schianto aereo in Corea del Sud, 179 morti e due superstiti 29 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Salgono ad almeno 167 le vittime del disastro aereo in Corea del Sud. Il veicolo - un boeing 737-800 - operava per conto di Jeju Air e aveva 181 passeggeri a bordo. (Secolo d'Italia)
Disastro aereo in Corea del Sud, soccorritori al lavoro per recuperare i corpi delle vittime 29 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. Perché l’aereo della Jeju Air è precipitato in Corea del Sud: nei video le immagini del motore in fiamme Nei video diffusi da media locali e sui social le immagini dell’incidente aereo verificatosi oggi in Corea del Sud dove il volo Jeju Air 2216 si è schiantato contro un muro all’aeroporto di Muan e ha preso fuoco: motore in fiamme dopo un boato. (Fanpage.it)
L'amministratore delegato della compagnia aerea sudcoreana Jeju Air, Kim E-bae, si è scusato pubblicamente con le famiglie delle vittime dell'incidente aereo all'aeroporto internazionale di Muan in Corea del Sud. (la Repubblica)