Calano gli sbarchi. Piantedosi: «Merito nostro»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto INTERNO

Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha parlato ieri di immigrazione nel question time alla Camera. Con l’assist di un paio di deputati della maggioranza ha snocciolato i numeri che dimostrerebbero l’efficacia dell’azione governativa: -63% di sbarchi rispetto all’anno record del 2023 e ora anche -20% sul 2022, quando in carica c’era l’esecutivo Draghi. Complessivamente sono stati 34.762 (contro i 93.467 e 44.637 dei due anni precedenti). (il manifesto)

La notizia riportata su altre testate

Emblematico il dato di Lampedusa, meta preferita per gli sbarchi: -77 per cento rispetto al luglio di un anno fa. A differenza di quanto sempre sostenuto dalla sinistra dei porti aperti, governare i moti migratori è possibile e la linea dell’esecutivo di centrodestra sta portando grandi risultati. (Nicola Porro)

Lo evidenzia Tommaso Foti, presidente dei deputati di Fratelli d'Italia, in una intervista a Il Tempo. "La strategia di realizzare accordi con l'Africa inizia a dare frutti", "il tema dei migranti non è di destra, sinistra o centro. (Secolo d'Italia)

Assicura la rapida realizzazione degli interventi (ex misura PNRR) di valorizzazione di beni confiscati alla criminalità organizzata (in precedenza selezionati tramite avviso pubblico della soppressa Agenzia per la Coesione territoriale), allo scopo di aumentare l’inclusione, supportare la creazione di nuove opportunità di lavoro, aumentare i presidi di legalità del territorio e creare nuove strutture per l’ospitalità, la mediazione e l’integrazione (Ministero dell'Interno)

La linea dura sull’immigrazione paga. A certificarlo sono i numeri del “cruscotto statistico” del ministero dell’Interno, che nel suo ultimo report datato 2 agosto, ha rilevato come dall’inizio dell’anno gli sbarchi in Italia sono più che dimezzati rispetto allo stesso periodo del 2023. (Liberoquotidiano.it)