Caldo africano nel weekend, ma dal 1 luglio nuovo stop all’estate con temporali e calo termico

Approfondimenti:
Migranti

Caldo africano nel weekend ma dal 1 luglio nuovo stop all’estate con temporali e calo termico. Nuovo dietrofront dell’estate la prossima settimana con una perturbazione che porterà piogge, già a partire da questo fine settimana dove, in generale, si registerà un aumento delle temperature, complice l'anticiclone, ma anche, di nuovo, perturbazioni nel Nord Italia. “Dopo tanto maltempo il Nord sta sperimentando finalmente una tregua che tuttavia durerà poco. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Le previsioni del tempo in Umbria e nel resto d'Italia a cura di Centrometeoitaliano.it Sabato: Cieli in prevalenza soleggiati sia al mattino che al pomeriggio. In serata e in nottata non sono previsti cambiamenti di rilievo. (TuttOggi)

Meteo weekend. Tra forti temporali con grandine e caldo africano. Gli ultimi dettagli Perturbazione in arrivo sabato su parte del Nord Italia, estate piena al Centro-Sud. ore 23:08 (3bmeteo)

Arriva il caldo africano, già nel weekend. (La Voce di Rovigo)

Meteo, la goccia fredda d'Irlanda che sta stravolgendo l'estate in Italia: cos'è e quanto durerà

A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega: 'Le calde correnti nord... Dopo tanto maltempo torna il caldo al Nord ma sarà una tregua che tuttavia durerà poco. (Virgilio)

A partire da giovedì 27, un campo di Alta Pressione si è esteso sul Bacino del Mediterraneo, portando maggiore stabilità atmosferica e un incremento delle temperature su tutto il territorio italiano. (Meteo Giornale)

La goccia fredda d’Irlanda sta condizionando l’estate in Italia. A parte temporanee pause, la zona dell’Italia più colpita resterà il Centro Nord. (La Stampa)