Quinto posto per Jacobs nella finale dei 100 metri di Parigi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
varesenews.it SPORT

Quinto posto per Macell Jacobs nella finalissima dei 100 metri alle Olimpiadi di Parigi. Nell’ultima gara della giornata il velocista italiano, campione in carica e qualificato alla finale dopo essere rientrato tra i migliori terzi, ha messo in scena una grande prova e tagliando il traguardo in 9.85. Podio sfiorato, dunque, e medaglia d’oro ceduta allo statunitense Lyles (9.79), nuovo campione olimpico davanti al giamaicano Thompson. (varesenews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il primo allenatore dell'azzurro, Adriano Bertazzi: "Ci ha fatto sognare un'altra volta" (LAPRESSE)

L'oro è andato allo statunitense Noah Lyles in 9"79 davanti al giamaicano Kishane Thompson (stesso tempo) e al connazionale Fred Kerley (9"81). (La Nuova Sardegna)

Il Messia dell’atletica tricolore aveva già fatto un’impresa qualificandosi all’atto conclusivo sul rettilineo dello Stade de France, poi nella lotta per le medaglie alle Olimpiadi di Parigi 2024 non si è tirato indietro e ha sfoderato la miglior prestazione cronometrica degli ultimi tre anni: 9.85 con 1,0 m/s di vento a favore, ad appena cinque centesimi dal suo record europeo siglato tre anni fa in occasione dell’apoteosi di Tokyo. (OA Sport)

Vince l'americano sul filo di lana battendo il talento giamaicano e il connazionale Kerley (il Giornale)

È una finale magnifica, equilibrata, risolta soltanto al fotofinish nei 100 metri alle Olimpiadi di Parigi. Esce a testa alta Marcell Jacobs, quinto in 9.85 (+1.0) a quattro centesimi dalla medaglia di bronzo. (Fidal)

PARIGI – Una finale di giganti, in cui anche Marcell Jacobs è tornato gigante: 9’’85, il miglior tempo dalle Olimpiadi di Tokyo. Oro allo statunitense Noah Lyles, Stati Uniti, che brucia il giamaicano Kishane Thompson per soli 5 millesimi di distacco. (la Repubblica)