Il tributo di Palermo a Totò Schillaci, dal corteo al Cep ai funerali in Cattedrale: addio a un mito pop

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SPORT

Al Cep, il saluto a quel bambino che giocava per strada con le pietre al posto dei pali e all'uomo rimasto sempre fedele alle origini. Al Ribolla, il giro di campo di quello che da quelle parti era... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

"Totò era uno che univa e non divideva, è stato un eroe per tutti noi: in quel Mondiale del 1990 ci stava regalando un sogno. A me piace ricordarlo per l'animo buono che aveva". (fcinter1908)

"Totò è stato un eroe per tutti, mi piace ricordarlo per il suo animo buono: io ero capitano di quella Nazionale e sono stato suo compagno all'Inter, con lui ho creato un rapporto di amicizia profonda anche se non ci siamo sentiti per un po'" . (Tuttosport)

Applausi, cori e grande commozione a Palermo per l'ultimo saluto a Salvatore Schillaci. All'interno e fuori dalla Cattedrale hanno partecipato centinaia di persone per stringersi intorno all'eroe di Italia '90 (Sky Sport)

Bergomi "Schillaci un esempio, faticando è arrivato in alto" 20 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L'ultimo abbraccio a Totò Schillaci da parte della "sua" Palermo: all'uscita dalla Cattedrale, il feretro dell'ex calciatore ha attraversato una piazza gremita di cittadini e tifosi raccogliendo cori, sciarpe e bandiere rosanero e tricolori sulle note di "Notti Magiche". (Corriere TV)

1 Video suggerito (Fanpage.it)