M.O., Katz: "Nessuna tregua in Libano"

"Non ci sarà alcun cessate il fuoco" con Hezbollah in Libano "finché non saranno raggiunti gli obiettivi della guerra". Lo ha dichiarato il ministro della Difesa israeliano Israel Katz. Una dichiarazione che smentisce quanto affermato dal neoministro degli Esteri Gideon Saar il quale stamane aveva parlato di "alcuni progressi" in tal senso. Katz in merito alla guerra a Gaza in un incontro con lo Stato Maggiore dell' esercito ha detto che gli obiettivi sono il rilascio degli ostaggi e "garantire la sconfitta di Hamas". (RaiNews)

La notizia riportata su altri giornali

A soli cinque giorni dall'elezione del nuovo presidente americano, la macchina diplomatica internazionale sembra avere accelerato per arrivare a una tregua in Libano. Israele, secondo il sempre ben informato Channel 12, sta considerando molto seriamente la possibilità di un cessate il fuoco - forse limitato nel tempo - con l'organizzazione sciita filoiraniana Hezbollah (La Provincia Pavese)

Il ministro della Difesa israeliano Israel Katz ha dichiarato che "non ci sarà alcun cessate il fuoco" con Hezbollah in Libano "finché non saranno raggiunti gli obiettivi della guerra". Nel corso di un primo incontro con lo stato maggiore dell'esercito, sulla guerra a Gaza Katz ha affermato che l'obiettivo più importante è il rilascio degli ostaggi: "Faremo di tutto per riportarli a casa e garantire la sconfitta di Hamas". (Il Messaggero Veneto)

Dopo la resa dei conti interna che ha portato, tra le altre cose, al licenziamento del ministro della Difesa, Yoav Gallant, e che potrebbe non essersi ancora esaurita, date le dichiarazioni del figlio del premier Benjamin Netanyahu secondo cui lo Shin Bet, il servizio segreto interno, ha un piano per rovesciare il padre, adesso a Tel Aviv si torna a parlare di cessate il fuoco più vicino. (Il Fatto Quotidiano)

Guerra Israele Medio Oriente, piano Usa per dopoguerra a Gaza presentato a Abu Mazen. LIVE

Hochstein ha incontrato oggi alla Casa Bianca il ministro degli Aff… Ha escluso un coinvolgimento della Russia. (L'HuffPost)

– Non ci sarà alcun cessate il fuoco in Libano e Israele continuerà ad attaccare Hezbollah finché non saranno raggiunti i suoi obiettivi, ha affermato oggi il ministro della Difesa israeliano Israel Katz. (Agenzia askanews)

''L'Occidente ha dato pieno sostegno a Israele, mentre dai paesi musulmani è arrivata una risposta inadeguata'' alla crisi di Gaza, ''tanto che si è arrivati al punto in cui siamo ora''. ''La Turchia - ha ricordato Erdogan - ha finora inviato oltre 84mila tonnellate di aiuti a Gaza ed è pronta a inviarne molti di più quando le restrizioni saranno revocate''. (Sky Tg24 )