Milano più fresca, Virtus ondivaga, Napoli estrema, Venezia delude: le prime indicazioni della Supercoppa 2024

Milano più fresca, Virtus ondivaga, Napoli estrema, Venezia delude: le prime indicazioni della Supercoppa 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Il primo weekend stagionale, andato in archivio con il trionfo dell'EA7 Emporio Armani Milano , ci ha già regalato un nuovo assaggio della sfida infinita Olimpia-Virtus e uno sguardo curioso su un paio delle sfidanti/outsider che si ripropongono di incrinare quel duopolio ormai fisso da quattro stagioni consecutive. In attesa della prima giornata di campionato, in programma tra sabato 28 e domenica 29 settembre con tre gare su Eurosport 2, discovery+ e DMAX, abbiamo raccolto le prime impressioni delle quattro protagoniste della kermesse della Unipol Arena (Eurosport IT)

Su altri giornali

Gazzetta dello Sport: 6.5 Repubblica: 6 (Pianetabasket.com)

Mastica amaro la squadra di Luca Banchi, in vantaggio per gran parte della gara e che nel finale dei tempi regolamentari non è riuscita a rintuzzare la rimonta milanese. È dell'Olimpia Milano il primo trofeo stagionale del basket italiano: la squadra di Ettore Massina ha battuto la Virtus Bologna per 98-96 dopo un tempo supplementare nella finale giocata proprio in casa delle V nere. (Corriere della Sera)

In overtime la Segafredo assapora il successo grazie a un grande Polonara che le dà il +5 a due minuti e mezzo dal termine, ma lì si ferma e subisce il ritorno di Milano grazie ai canestri di Leday che, dopo la tripla del sorpasso di Bolmaro a -36” (96-93), strappa anche a Clyburn il pallone sull'assalto del pareggio bianconero. (Corriere della Sera)

LBA - Virtus Bologna, le pagelle della finale di Supercoppa con Milano

Nonostante la fase iniziale della stagione e una preparazione atletica conclusa da pochissimo, entrambe hanno messo sul parquet un’intensità elevatissima dimostrando, di conseguenza, una forma fisica già molto buona per approcciare bene all’Eurolega e alla LBA sin dalle prime uscite. (BasketUniverso)

L'EA7 si è imposta all'overtime al termine di un match combattuto punto su punto CASALECCHIO DI RENO (ITALPRESS) - L'EA7 si aggiudica la quinta Supercoppa Italiana della sua storia. Lo fa al termine di un supplementare da infarto contro una Virtus che ha provato fino alla fine a sovvertire i pronostici. (Tiscali)

Così Coach Ettore Messina ha commentato la vittoria di Bologna e la conquista della quinta Supercoppa nella storia dell’Olimpia, la sua seconda a Milano: “La Supercoppa è quella competizione che quando la perdi ti ferisce e fa male, quando la vinci ti dà un’iniezione di fiducia che ti porta a lavorare meglio insieme. (Olimpia Milano)