Milano più fresca, Virtus ondivaga, Napoli estrema, Venezia delude: le prime indicazioni della Supercoppa 2024

Il primo weekend stagionale, andato in archivio con il trionfo dell'EA7 Emporio Armani Milano , ci ha già regalato un nuovo assaggio della sfida infinita Olimpia-Virtus e uno sguardo curioso su un paio delle sfidanti/outsider che si ripropongono di incrinare quel duopolio ormai fisso da quattro stagioni consecutive. In attesa della prima giornata di campionato, in programma tra sabato 28 e domenica 29 settembre con tre gare su Eurosport 2, discovery+ e DMAX, abbiamo raccolto le prime impressioni delle quattro protagoniste della kermesse della Unipol Arena (Eurosport IT)

Su altri giornali

La vittoria della Supercoppa 2024 da parte dell’Olimpia Milano sulla Virtus Bologna sancisce l’inizio della nuova stagione di LBA. Ampia discussione sul weekend bolognese, partendo dalle due big e includendo Reyer Venezia e Gevi Napoli (BPD - Backdoorpodcast)

Mastica amaro la squadra di Luca Banchi, in vantaggio per gran parte della gara e che nel finale dei tempi regolamentari non è riuscita a rintuzzare la rimonta milanese. Nell'overtime, poi, dopo un inizio in equilibrio un parziale micidiale di 10-0 ha di fatto regalato il successo ai campioni d'Italia. (Corriere della Sera)

È di Milano la Supercoppa 2024 di basket, la Virtus che aveva vinto le ultime tre edizioni cede al supplementare dopo aver avuto la possibilità di vincerla nei tempi regolamentari. In overtime la Segafredo assapora il successo grazie a un grande Polonara che le dà il +5 a due minuti e mezzo dal termine, ma lì si ferma e subisce il ritorno di Milano grazie ai canestri di Leday che, dopo la tripla del sorpasso di Bolmaro a -36” (96-93), strappa anche a Clyburn il pallone sull'assalto del pareggio bianconero. (Corriere della Sera)

Dove eravamo rimasti ? Olimpia-Virtus: podcast LBA

​​​​​​​Corriere di Bologna: 6.5 Matt Morgan (Pianetabasket.com)

La finale di Supercoppa LBA Milano – Bologna non ha disatteso le aspettative, regalando ai tanti appassionati della palla a spicchi italiana un match al cardiopalma con tanto di OverTime. (BasketUniverso)

Così Coach Ettore Messina ha commentato la vittoria di Bologna e la conquista della quinta Supercoppa nella storia dell’Olimpia, la sua seconda a Milano: “La Supercoppa è quella competizione che quando la perdi ti ferisce e fa male, quando la vinci ti dà un’iniezione di fiducia che ti porta a lavorare meglio insieme. (Olimpia Milano)