Omicidio a Manhattan: Mangione sfida i giudici: «Io non colpevole»

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Omicidio a Manhattan: Mangione sfida i giudici: «Io non colpevole» Davanti alla Corte Suprema dello Stato di New York per l'omicidio di Brian Thompson Luigi Mangione, 26 anni, è comparso davanti alla Corte Suprema dello Stato di New York, dichiarandosi non colpevole delle accuse di omicidio e terrorismo legate all'uccisione di Brian Thompson, CEO di UnitedHealthcare. L'ufficio del procuratore distrettuale di Manhattan ha formalizzato 11 capi d'accusa contro Mangione, tra cui omicidio di primo grado, omicidio di secondo grado in diverse varianti e reati legati al possesso di armi. (Ottopagine)

Su altri media

Luigi Mangione è stato incriminato per aver ucciso l’amministratore delegato di UnitedHealthCare in un omicidio commesso come “atto di terrorismo”. Lo ha detto il procuratore di Manhattan, Alvin Bragg, nel corso di una conferenza stampa, durante la quale ha riferito che Mangione comparirà in tribunale in Pennsylvania giovedì. (Il Fatto Quotidiano)

Il 26enne è stato trasferito a NY dalla Pennsylvania. Un elicottero della polizia di New York è atterrato all’eliporto di Wall Street, dopo essere decollato da Long Island. (Metropolitan Magazine )

Non si spara, non si uccide, lo sappiamo, anche se in giro per il mondo non si fa altro. Noi, che siamo gente per bene e timorata di Dio, non spariamo e non uccidiamo, anche se per bene e timorati di Dio lo erano anche quelli che ora fanno fuoco. (ltroPensiero.net)

Omicidio ceo UnitedHealthcare, l’arrivo di Mangione a New York

Luigi Mangione, accusato di aver ucciso l'amministratore delegato di UnitedHealthCare, è in tribunale insieme ai suoi legali. (la Repubblica)

Diversi elementi lo rendono un sospettato: le sue impronte digitali sono state trovate vicino alla scena del crimine, così come i bossoli corrispondenti alla pistola del kit (alcuni dei quali fabbricati con una stampante 3D) trovati sul suo corpo. (RSI)

Il 26enne è accusato di aver teso un agguato a Brian Thompson il 4 dicembre scorso fuori da un hotel di Manhattan. Luigi Mangione ha accettato di essere estradato in un’udienza in Pennsylvania, dove è stato arrestato la settimana scorsa dopo cinque giorni di latitanza. (B-Lab Live!)