FREDDO in pianura e MITEZZA anomala in quota tra lunedi e giovedi, poi MALTEMPO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La moderata perturbazione che attraverserà l’Italia nelle prossime 36-48 ore sarà seguita da una temporanea rimonta dell’alta pressione. La figura stabilizzante interesserà l’Italia, il Mediterraneo e buona parte dell’Europa centrale all’inizio della settimana prossima, portando una generale stabilizzazione del tempo. In altre parole, le precipitazioni piovose o nevose spariranno per qualche giorno e l’assetto termico subirà un aspetto singolare in Italia. (MeteoLive.it)
Ne parlano anche altre fonti
Il meteo a Santa Lucia? Giornata fredda e soleggiata, ma all'orizzonte è in vista la pioggia. Il fine settimana (lungo) inizierà con qualche foschia o banco di nebbia che si espande sulle pianure venete. (ilgazzettino.it)
Arriva un’intensa perturbazione in questo venerdì 13 dicembre. (la Repubblica)
Questo perché il vortice di bassa pressione che ha interessato l'Italia fino alla giornata di ieri si è spostato leggermente verso ovest ma il Mediterraneo centrale continua a ospitare un ampio canale di bassa pressione alimentato da un flusso di aria più fredda proveniente dall'Europa orientale. (corriereadriatico.it)