Tutte le location della fiction “Leopardi, il poeta dell'infinito”

Dove è stata girata la fiction “Leopardi, il poeta dell’infinito”, la serie tv su Giacomo Leopardi e sulla caduta del fascismo? Vi sveliamo tutte le location, con fotografie di raffronto tra le scene della fiction e la realtà. Dov’è stata girata la nuova fiction di Rai 1 dedicata a Giacomo Leopardi? Ecco quali sono le location di Leopardi - Il poeta dell’infinito, serie tv che offre al pubblico un’opportunità unica: rivivere i luoghi che hanno plasmato il giovane poeta e le sue opere immortali. (Finestre sull'Arte)

La notizia riportata su altri media

"Leopardi - Il Poeta dell'Infinito" non è solo una miniserie, ma un viaggio profondo nella vita e nelle opere di Giacomo Leopardi. (Torino Cronaca)

Senz’altro fare una serie su Giacomo Leopardi non è una cattiva idea, perché aiuta a porre l’attenzione su un poeta, un pensatore, un filosofo che ha detto cose profetiche sul tempo che viviamo, in accordo e in assonanza con altri pochi che avevano intuito nell’Ottocento quello che lui era arrivato a individuare come questione centrale, il problema della libertà dell’uomo, il rapporto dell’uomo e il mondo e la modernità. (MOW)

La recente miniserie "Leopardi – Il poeta dell'infinito", diretta da Sergio Rubini, ha debuttato su Rai 1 il 7 e 8 gennaio 2025, proponendo una nuova interpretazione della vita del grande poeta italiano Giacomo Leopardi (Corriere TV)

La fiction su Leopardi ha conquistato tutti: la citazione virale

Ha raccolto più di 4 milioni di spettatori la prima parte della miniserie "Giacomo Leopardi, poeta dell’Infinito" diretta da Sergio Rubini, in onda in prima serata su Rai uno. Stando ai commenti l’opera è promossa a pieni voti vincendo anche il paragone con l’altro film su Leopardi, "Il giovane favoloso" di Mario Martone. (il Resto del Carlino)

La spondolite anchilosante giovanile è una variane della spondilite anchilosante, una malattia infiammatoria cronica a carico della colonna vertebrale e delle articolazioni sacroiliache. (Fanpage.it)

La serie di Sergio Rubini 'Leopardi - Il poeta dell'infinito' su Rai 1 ha conquistato proprio tutti: e una citazione è diventata virale sui social La fiction ‘Leopardi – Il poeta dell’infinito’ è stata un successo. (Virgilio Sapere)