Epifania, un italiano su tre a dieta dopo le Feste

Altre informazioni:
Big Tech sotto accusa

Oltre un italiano su tre (36%) ha deciso di mettersi a dieta dopo le feste per smaltire i chili di troppo accumulati tra Natale e Capodanno, tre le lunghe ore passate a tavola assieme a parenti e amici, abbinate spesso all’abbandono temporaneo dell’attività fisica praticata nel resto dell’anno. E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixe’ diffusa nel giorno dell’Epifania che segna ufficialmente la fine delle vacanze e la ripresa del lavoro. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nicolantonio D’Orazio, Professore ordinario di Nutrizione Umana e Clinica dell’Università ‘Gabriele d’Annunzio’ di Chieti Pescara, afferma che ogni fisico reagisce in maniera diversa e quindi il segreto delle diete è che “Ogni persona ha il suo cibo ideale” poichè gli stessi cibi producono effetti diversi a seconda delle persone che li mangiano. (Rete8)

Durante i giorni di vacanza ci si rilassa e ci si concede il gusto di qualche eccesso a tavola, ma il ritorno alla quotidianità può essere causa di stress dovendo fare i conti con i chili accumulati a causa di pasti molto calorici, di un consumo eccessivo di dolci, pasti elaborati, bevande alcoliche. (Acrinews.it)

MILANO - Dopo le vacanze di Natale ci sarà una pausa ma già si guarda a quelle sulla neve che da fine gennaio si protrarranno a tutto marzo e persino in aprile come accaduto anche lo scorso anno con le imprevedibilità del meteo. (PRIMAPRESS - Agenzia Stampa Nazionale)

Dieta prima del Natale, - 3 kg in 7 giorni

Gli eccessi a tavola durante le festività possono far scattare l'allarme dei chili in eccesso. L'intervista a Francesco Macrì, nutrizionista e dietista dell'Usl VdA. (RaiNews)

Attenzione alle diete sbilanciate e alle false promesse “Molti, presi dal desiderio di rimediare agli eccessi, si buttano su digiuni estremi o diete detox trovate online. (PPN - Prima Pagina News)

Poche settimane al Natale. Leggi tutta la notizia (Virgilio)