La tragedia di Palazzolo Acreide, un testimone: «ll bambino parlava con i genitori mentre era dentro al pozzo e chiedeva aiuto»

Più informazioni:
Morti sul lavoro

«Il bambino dopo essere caduto nel pozzo ha parlato con la madre e il padre, loro lo chiamavano e lui chiedeva aiuto». È la ricostruzione degli attimi dopo l’inizio della tragedia avvenuta a Palazzolo Acreide fatta da un testimone: Salvatore La Rosa, che vive in una casa accanto alla fattoria dove i ragazzi erano in gita. L’uomo parla dell’impegno delle educatrici per tentare di salvare il piccolo di 10 anni: «La signora è scesa a mani nude là sotto, in attesa dei soccorsi» che sono arrivati dopo che «saranno passate due ore, si sarebbe potuto evitare». (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Saranno ascoltate tutte le persone presenti nel campo estivo organizzato da una cooperativa sociale per bambini disabili Anfass e andranno ricostruiti i minuti che hanno preceduto la tragedia. (CremonaOggi)

A disporla sarà la procuratrice di Siracusa, Sabrina Gambino, che coordina le indagini dei carabinieri. Il messaggio straziante è di Paola Carnemolla, la madre di Vincenzo Lantieri, il bambino di 10 anni morto ieri dopo essere caduto in un pozzo artesiano a Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa. (ilmattino.it)

E’ lo straziante messaggio affidato ai social dai genitori di Vincenzo, il bimbo di 10 anni che ha perso la vita cadendo dentro un pozzo. La comunità di Palazzolo Acreide si è stretta attorno ai genitori, alla sorella maggiore ed al fratellino. (SiracusaOggi.it)

Bimbo morto nel pozzo, il racconto del testimone e lo strazio della mamma

C’è un silenzio irreale a Palazzolo Acreide. "Il mio cuore si è fermato insieme al tuo, in quel maledetto pozzo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono almeno sei le persone indagate per la morte del bambino di dieci anni caduto in un pozzo artesiano nelle campagne di Palazzolo Acreide. Sono il proprietario del terreno e alcune operatrici presenti in quel momento. (Gazzetta di Parma)

E' ancora a carico di ignoti e per omicidio colposo l’inchiesta da parte della Procura di Siracusa all’indomani della morte del piccolo Vincenzo 10 anni, che ha perso la vita cadendo in un pozzo a Palazzolo Acreide (Adnkronos)