Nastri d'argento 2024: la nostra intervista ai vincitori

Come gestisce l'ansia il cinema italiano? Lo abbiamo chiesto ai vincitori dei Nastri d'argento 2024: da Paola Cortellesi e Matteo Garrone, premiati per C'è ancora domani e Io capitano, ecco come affrontano il set. Ormai è il tema dell'estate: il grande successo di Inside Out 2 si deve molto al fatto - oltre a essere un bel film - che abbia saputo dare un volto e una voce all'emozione che più ha caratterizzato gli ultimi anni, l'ansia. (Movieplayer)

Ne parlano anche altre testate

Ansa 1 / 27 festa al MAXXI di Roma per la consegna dei Nastri d’Argento 2024 , i premi dati al cinema dal sindacato dei giornalisti critici cinematografici. A cominciare da quelli di Paola Cortellesi e Matteo Garrone (AMICA - La rivista moda donna)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Il film dell'anno C'è ancora domani premiato eccezionalmente in tutte le categorie. lo Capitano di Matteo Garrone conquista i riconoscimenti per miglior film, miglior regia, fotografia, produzione, montaggio, sonoro in presa diretta e casting. (ilmessaggero.it)

“Io capitano” trionfa ai Nastri, bene anche “Palazzina Laf”

/12 Getty (Sky Tg24 )

Ai Nastri d’Argento 2024 stravince Matteo Garrone con sette premi per Io Capitano: miglior film, regia, produzione (Archimede con Rai Cinema e molti partner internazionali), fotografia di Paolo Carnera, montaggio di Marco Spoletini, sonoro in presa diretta di Maricetta Lombardo e il miglior casting director Francesco Vedovati. (Il Messaggero Veneto)

Ai Nastri d’Argento 2024 stravince Matteo Garrone con ben sette premi per: miglior film, regia, produzione (Archimede con Rai Cinema e partner internazionali), fotografia di Paolo Carnera, montaggio di Marco Spoletini, sonoro in presa diretta di Maricetta Lombardo e miglior casting director Francesco Vedovati. (Il Centro)