L'addio alla Carnini, fine di una grande storia comasca. Il dispiacere del sindaco, l'incognita sul futuro dell'area

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ComoZero ECONOMIA

La notizia della chiusura della Carnini a Villa Gurdia ha generato una profonda tristezza. Non tanto perché non ci si aspettasse tale decisione – nell’aria già da tempo – da parte del gruppo Lactalis ma perché in tantissimi comaschi ha fatto riaffiorare alla mente ricordi legati a questo marchio storico, da sempre presente nei negozi della provincia e non solo. Numerose le voci che hanno voluto parlarne anche sulla nostra pagina Facebook Il giorno dopo la brutta notizia il primo a parlare è il sindaco di Villa Guardia Paolo Veronelli. (ComoZero)

Su altri giornali

Collecchio (Pr) – Parmalat, azienda del gruppo Lactalis, ha comunicato ai sindacati di categoria di aver aperto una procedura di licenziamenti collettivi per 134 dipendenti su un totale di 1.453 addetti. (Alimentando)

Il triste epilogo di una storia nata nel 1930 quando la famiglia Carnini, di origine valtellinese, si trasferì a Villa Guardia e iniziò la raccolta del latte e la distribuzione dello stesso a privati e latterie. (IL GIORNO)

A dare la notizia, la Rsu Parmalat ex Carnini di Villa Guardia e, per le segreterie territoriali FAI Cisl dei Laghi e FLAI Cgil Como, Irene Roncoroni e Cristina Barbaglia. (ComoZero)

Villa Guardia (Co) – Parmalat, azienda oggi del gruppo Lactalis, oltre ad aver comunicato l’avvio della procedura di licenziamento collettivo per 134 dipendenti su 1.453, ha annunciato la chiusura dello stabilimento di Villa Guardia. (Alimentando)

Michele Fini, segnala l’edizione odierna de La Nuova Sardegna, ha preso una lunga squalifica da tecnico del Latte Dolce. L’ex centrocampista del Cagliari ha iniziato da poco tempo la propria esperienza nel campionato di Serie D. (CagliariNews24.com)

La decisione si inserisce in un contesto di mercato caratterizzato da un drastico e costante calo del consumo di latte e da una conseguente continua riduzione dei volumi di vendita dello stesso. “Parmalat ha comunicato alle organizzazioni sindacali l’intenzione di procedere all’avvio di una procedura di licenziamento collettivo, ai sensi degli artt. (Alimentando)