Il Papa invoca il dono della pace per i popoli martoriati dai conflitti

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Città del Vaticano "Continuiamo a pregare per le popolazioni che soffrono a causa della guerra – la martoriata Palestina, Israele, Libano, la martoriata Ucraina, Sudan, Myanmar e tutte le altre – e invochiamo per tutti il dono della pace". Nella recita dell'Angelus, Papa Francesco rinnova l'appello alla preghiera per i Paesi in guerra e rivolge il suo saluto ai fedeli accorsi per "onorare" i nuovi santi appena canonizzati. (Vatican News - Italiano)

La notizia riportata su altre testate

La guerra non perdona, la guerra è una sconfitta”, ha detto il Pontefice ricordando le vittime dei conflitti in corso in Ucraina e in Medioriente. “Preghiamo il Signore per la pace. (B-Lab Live!)

Grazie a tutti i bambini e le bambine che partecipano! Ci uniamo a loro e affidiamo all’intercessione della Madonna – della quale oggi ricorre l’anniversario dell’ultima apparizione a Fatima – all’intercessione della Madonna affidiamo la martoriata Ucraina, il Myanmar, il Sudan e le altre popolazioni che soffrono per la guerra e ogni forma di violenza e di miseria". (Servizio Informazione Religiosa)

. "Non dimentichiamo la Palestina che sta soffrendo attacchi inumani", "non dimentichiamo Israele, non dimentichiamo tutte le nazioni che sono in guerra". (l'Adige)

Papa; guerra non perdona. In Palestina attacchi inumani

Papa: “La guerra non perdona”. Gli appelli di Francesco La parole del papa al termine dell’Udienza di questa mattina, parole dure e di condanna nei confronti della guerra e dell’indicibile sofferenza che porta a popolazioni stremate, come nel caso di Gaza. (TV2000)

Idf: ucciso alto funzionario di Hezbollah, possibile futuro leader (Il Sole 24 ORE)

Sono incredibili, la guerra non perdona, la guerra è una sconfitta dall'inzio. Il nuovo appello alla pace nel mondo è venuto oggi da Papa Francesco al termine dell'udienza generale in piazza San Pietro. (Tiscali Notizie)