GP Las Vegas, scintille tra Leclerc e Sainz: "Diglielo in spagnolo. Essere gentile mi frega sempre"
GP Las Vegas, scintille tra Leclerc e Sainz: "Diglielo in spagnolo. Essere gentile mi frega sempre" Al termine del Gran Premio di Las Vegas c'è stata un lite in casa Ferrari dopo il sorpasso di Sainz nei confronti di Leclerc Il GP Las Vegas 2024 si è concluso con il successo di Russell con Verstappen che è diventato campione del mondo. Le Ferrari si sono classificate al terzo e quarto posto con Sainz che ha 'rubato' il podio a Leclerc. (AreaNapoli.it)
Su altre fonti
L'ingegnere di pista Bryan Bozzi gli dice di stare tranquillo: «Hai fatto un buon lavoro per la squadra, gli avevamo detto di non metterti pressione». (Corriere della Sera)
Il Costruttori è possibile, il Qatar non è sulla carta una pista a noi favorevole ma restiamo concentrati". Parlerò con i piloti. (Sky Sport)
Ultimo aggiornamento 24 Novembre 2024 9:04 di redazione Poteva essere la giornata delle Ferrari con Sainz e Leclerc favoriti per una doppietta a Las Vegas dopo gli ottimi tempi di qualifiche. Sia gli addetti ai lavori che i bookmakers riponevano grande fiducia nel duo del Cavallino rampante, ma alla fine solo uno è andato a podio. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Guardando al risultato finale, Charles Leclerc ha ottenuto un quarto posto che lo lascia certamente con l’amaro in bocca. Dopo la super partenza in cui si è messo in seconda posizione, la sua gara è stata caratterizzata da un drop di prestazione delle gomme gialle che non gli ha concesso di restare attaccato alla Mercedes, nonostante il passo nel finale non fosse certo negativo. (Circus Formula 1)
Il Il GP di Las Vegas non si è chiuso alla grande per la Ferrari in pista, con un terzo e quarto posto che comunque tiene aperti i giochi, ma è caos nel team tra i due piloti, ormai ai ferri corti. Lo spagnolo, salito sul podio ai danni del compagno di squadra, non ha rispettato un ordine di scuderia che gli imponeva di non superare il compagno in uscita dai box: si è preso la posizione, approfittando delle gomme fredde dell'avversario, e gli è stato davanti fino a finire terzo. (Tuttosport)
Tutto parte dai complimenti di Bryan Bozzi, suo ingegnere di pista, per la gara appena concluso: “Sì, tutto quello che vuoi. Nel mirino di Leclerc c’è proprio lo spagnolo. (Il Fatto Quotidiano)