Lamezia Terme, Lidia Vescio (Pd): “Atti vandalici, abbandono dei rifiuti e disprezzo per il bene comune” – Corriere di Lamezia
“Nel cuore della nostra città , nella bellissima cornice del Parco Peppino Impastato, una panchina rossa si ergeva come simbolo tangibile contro la violenza sulle donne. Dipinta con cura e dedizione dalle Donne Democratiche della provincia di Catanzaro (proprio lo scorso anno), questa panchina non rappresenta solo un oggetto fisico, ma un richiamo costante all'importanza di combattere la violenza di genere. (Corriere di Lamezia)
La notizia riportata su altri giornali
La dinamica dell’incidente ha coinvolto un mezzo pesante che ha impattato contro la barriera spartitraffico centrale, terminando la propria corsa nella carreggiata opposta. La situazione ha richiesto l’intervento immediato delle autorità locali e delle squadre di Anas al fine di gestire la viabilità e ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile. (Il Fatto Vesuviano)
Insieme a centinaia di migliaia di altre l’abbiamo votata non in base a una etichetta ideologica ma sulla condivisione di temi e valori: il lavoro e la lotta alla precarietà, l’attenzione verso gli ultimi, il bene comune, la lotta contro le disuguaglianze, una rinnovata consapevolezza di un’emergenza climatica non più occultabile, la lotta contro il disegno leghista dell’autonomia differenziata, la priorità data al tema della salute pubblica e contro la privatizzazione della sanità. (Corriere di Lamezia)
“Proprio perché donne e proprio perché spesso capiamo quanto sia complicato e difficile, non solo vivere in un mondo che risentiva di una impostazione al ‘maschile’, ma anche essere contemporaneamente donna, madre, moglie, figlia e professionista senza abdicare a nessun ruolo, ritengo che il nostro non possa essere solo un contributo prettamente culturale, di riflessione, ma sia indispensabile entrare nel cuore della società, scardinandone le problematiche, offrendo un apporto concreto e reale delle realtà in cui operiamo”. (Corriere di Lamezia)
Grazie al coinvolgimento dei docenti Paola D’Audino, Angela Ferraro ed Eleonora Fossella del dipartimento ad indirizzo musicale, con la collaborazione del docente referente di strumento Francesco Servidone, gli allievi dell’istituto hanno avuto occasione di ascoltare le composizioni e interloquire con i due musicisti, che hanno risposto puntualmente alle curiosità e sollecitazioni dei ragazzi. (Corriere di Lamezia)
Un nuovo appuntamento del festival Éntula con Piergiorgio Pulixi, che presenterà il suo nuovo romanzo “Stella di mare” (Rizzoli) alla Camera di Commercio di Sassari martedì 24 ottobre alle 18.30. Il romanzo segna il ritorno di Mara Rais, Eva Croce, Vito Strega e Clara Pontecorvo per una nuova indagine ambientata nel quartiere Sant’Elia di Cagliari. (Sardegna Reporter)
Il consigliere comunale di Azione Lamezia Terme, ha presentato un'interrogazione a risposta scritta al Sindaco di Lamezia Terme sulla riscossione della TARI. Con altro avviso pubblicato il successivo martedì 19 settembre 2023 sull’area notizie del sito, lo stesso Comune rappresentava ancora che, a partire dal 2023, non sarebbe più stato trasmesso tramite posta l’avviso cartaceo di pagamento TARI, per cui invitava i contribuenti, che non avessero già ricevuto l’avviso di pagamento TARI 2023 all’indirizzo di posta elettronica conosciuto dall’ente, a trasmettere relativa richiesta tramite modello di comunicazione caricato in fax-simile sul portale, compilato anche con il numero di codice UTENTE e quindi sottoscritto, all’indirizzo mail e/o pec del comune onde ottenere i bollettini TARI 2023, evidenziando peraltro che il modello medesimo non doveva essere consegnato a mano; (Corriere di Lamezia)