Il cast de La forza del destino alla prima della Scala del 2024: personaggi e interpreti

Il cast de La forza del destino alla prima della Scala del 2024: personaggi e interpreti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il teatro alla Scala di Milano inaugura questa sera la stagione 2024-2025. Va in scena La forza del destino di Giuseppe Verdi. Sarà possibile seguire la diretta su Rai1 dalle 17:45 e da quest'anno anche in alcuni cinema. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

La regia è di Leo Muscato, le scene di Federica Parolini, i costumi di Silvia Aymonino e le luci di Alessandro Verazzi. Un evento unico, atteso per un anno intero, che come da tradizione torna il 7 dicembre, giorno di Sant'Ambrogio, patrono di Milano, per inaugurare la nuova stagione dell'Opera. (leggo.it)

Il motivo? 'La forza del destino', ventiquattresima opera di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Che sia una preghiera lo dicono le parole. « La Vergine degli angeli mi copra del suo manto e me protegga vigile di Dio l’angelo santo». Il pizzicato dell’arpa. Una voce, che si staglia sul tremolio dei violini e sul velluto avvolgente di tenori, baritoni e bassi. (Avvenire)

Prima della Scala, pistole duelli zingare e accattoni: Verdi e la sua Forza del Destino

Al suo primo 7 dicembre, ha collaudato la macchina scaligera mettendo in scena il Barbiere di Siviglia di Rossini e poi Li zite ngalera di Vinci. Laurea in lettere alla Sapienza di Roma e studi di regia alla Paolo Grassi di Milano, Leo Muscato si divide fra teatro di prosa (firma chiave del Teatro Greco di Siracusa) e d'opera. (il Giornale)

Che per il secondo anno consecutivo propone un'opera Tutto è pronto in città per la serata più importante dell'anno. (AMICA - La rivista moda donna)

L a Forza del Manzoni. In Don Alvaro, ò la fuerza del sino, l’opera del drammaturgo spagnolo Angel de Saavedra da cui è tratta, di morti ce ne erano già abbastanza. (Liberoquotidiano.it)