Lufthansa sospende i voli notturni per Beirut

Approfondimenti:
Guerra tra Gaza e Israele

Lufthansa sospende i voli notturni per Beirut fino al 31 luglio, a causa dell'aggravarsi della situazione in Medio Oriente: lo ha comunicato la stessa compagnia aerea tedesca. I voli diurni continueranno. Numerosi paesi tra cui la Germania hanno esortato i propri cittadini lasciare il Libano, mentre crescono le tensioni tra i miliziani di Hezbollah e Israele. . (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

Immunità parziale a Donald Trump: la Corte Suprema ha annullato la decisione di respingere la richiesta di immunità per l'ex presidente americano dal processo federale per la sovversione delle elezioni del 2020. (Liberoquotidiano.it)

La sentenza, che è stata approvata con i voti favorevoli dei 6 giudici di orientamento conservatore e con quello contrario dei tre liberal, non farà archiviare i procedimenti federali a carico di Trump, dal momento che non gli è stata riconosciuta l'immunità totale, ma avrà l'effetto di ritardare ancora l'eventuale inizio del processo. (ROMA on line)

Per sei giudici contro 3, quelli conservatori contro quelli liberal, gli ex presidenti possono godere di immunità assoluta nei procedimenti giudiziari, ma solo per i loro atti ufficiali. È una sentenza storica quella della Corte Suprema degli Stati Uniti nel caso di Donald Trump e dell'assalto al Congresso. (il Dolomiti)

Usa, la Corte Suprema concede l’immunità parziale a Donald Trump nel processo per l’assalto a Capitol Hill

"La sentenza della Corte suprema è un pericoloso precedente", ha aggiunto il presidente americano a proposito della decisione sull'immunità per Donald Trump. "Gli americani devono decidere se è accettabile che" il tycoon "abbia incoraggiato la violenza per mantenere il potere", ha sottolineato Biden riferendosi all'assalto al Congresso americano del 6 gennaio del 2021. (Tiscali Notizie)

Corte Suprema: Trump ha "immunità parziale", si torna in Corte d'Appello (Liberoquotidiano.it)

L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump, ricandidato alla Casa Bianca alle elezioni di novembre, potrà godere di una immunità presidenziale parziale nel processo nei suoi confronti per l’assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2021. (Il Fatto Quotidiano)