Salvatores al cinema con 'Napoli New York': «Non riconosco più il pianeta in cui vivo»

Salvatores al cinema con 'Napoli New York': «Non riconosco più il pianeta in cui vivo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Gabriele Salvatores torna oggi al cinema con 'Napoli New York’. Il regista porta sul grande schermo (con 01 Distribution) una favola nata dopo essere entrato in possesso di una storia scritta da Federico Fellini e Tullio Pinelli, alla fine degli Anni '40, di cui si sapeva poco e niente. Un 'trattamento-sceneggiatura' di 80 pagine che il regista ha trasformato in un film sulla solidarietà. (ilmattino.it)

Su altri media

Ospite di Due come noi, Pierfrancesco Favino ha presentato a Rosaria Renna il film di Gabriele Salvatores "Napoli - New York" di cui è protagonista. (Radio Monte Carlo)

Napoli - New York approccia la sua missione (il racconto di uno snodo cruciale per molti italiani e quindi di una certa maniera di intendere l’identità nazionale) appoggiandosi molto sull’idea che il cinema italiano e straniero ha dell’Italia. (WIRED Italia)

Antonio Guerra: “Io, a 15 anni attore con Salvatores in Napoli-New York. Ma non lascio la scuola”

Era forse scritto nelle stelle quindi che a distanza di tanti anni Gabriele Salvatores dovesse fare un film da un soggetto firmato dal genio de “La dolce vita”, “8 ½”, “Amarcord”, solo per citare alcuni dei suoi capolavori. (quotidianodipuglia.it)

Ma attenti, non tutti siamo così». Se Vittorio De Sica tra i padri del Neorealismo, avesse incontrato Antonio Guerra si sarebbe innamorato di lui, come il premio Oscar Ga… (La Repubblica)