Ricette mediche 2025, cambia tutto: da oggi in poi potrai ottenere i farmaci solo così

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Abruzzo Cityrumors SALUTE

Novità nella Manovra 2025 in relazione alle ricette mediche. Cambierà il modo in cui si potranno ottenere i farmaci per curarsi. Addio alle ricette bianche o rosse del medico di famiglia, la Legge di Bilancio 2025 cancella una procedura nota per semplificare il metodo di ottenimento dei farmaci. La novità aiuterà veramente i cittadini o complicherà l’iter? Ad oggi esistono due tipologie principali di ricette, quella rossa o elettronica compilata sul ricettario regionale e quella bianca compilata sul ricettario personale del medico. (Abruzzo Cityrumors)

Su altre fonti

La narrazione è affidata allo scrittore Maurizio De Giovanni, conosciuto per le sue opere come I Bastardi di Pizzofalcone , Mina Settembre , e Il Commissario Ricciardi . (Tarantini Time Quotidiano)

La giornata sarà scandita da una solenne concelebrazione eucaristica presieduta da Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Serafino Parisi, Vescovo della Diocesi di Lamezia Terme. (Corriere di Lamezia)

Il nuovo ministro della Sanità dei Paesi Bassi, Marie Fleur Agema, che proviene dal partito PVV di Wilder, ha dichiarato apertamente di non poter mantenere le sue promesse elettorali perché il Ministero è subordinato alla NATO, all’NCTV (Coordinatore nazionale per l’antiterrorismo e la sicurezza) e agli Usa, dunque deve sottostare ai loro ordini. (Il Giornale d'Italia)

Nella mattinata di oggi si è tenuta, presso il Comando Provinciale di Frosinone, la presentazione del tradizionale Calendario dei Carabinieri per l’anno 2025. Gabriele Mattioli, che ha illustrato i contenuti ed il messaggio che le 12 tavole intendono lanciare, con particolare sensibilità nei confronti dei giovani e del loro approccio al quotidiano, purtroppo scandito anche da episodi che scuotono e turbano. (Frosinone News)

Inoltre, è risultato che l’ambulatorio, non abilitato ad ospitare animali per più di 24 ore, fosse stato abusivamente adibito a lunghe permanenze. Indagine dei Carabinieri del Gruppo di Gioia Tauro e del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS)di Reggio Calabria su una struttura ambulatoriale veterinaria di Taurianova, risultata non in regola. (Corriere di Lamezia)

I Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro hanno sequestrato un impianto di autodemolizione nella piana di Gioia Tauro, a seguito di un’operazione che ha portato alla scoperta di gravi violazioni ambientali e penali. (Corriere di Lamezia)