Meteo - Rapida intensificazione dell'uragano Milton, sarà presto un mostro di categoria 4 e colpirà la Florida.

Rapida intensificazione dell'uragano Milton, sarà presto un mostro di categoria 4 e colpirà la Florida. In sole 24h da tempesta tropicale a uragano di categoria 2 ma raggiungerà anche la 4. ore 12:50 di Carlo Migliore 7 ottobre 2024ore 12:50 L'uragano Milton potrebbe essere devastante per la Florida (dalla pagina twitter/X di @CaribWave04) La Florida si prepara all'impatto potenzialmente devastante con Milton che ha subito una rapida intensificazione nelle ultime 24 ore passando da tempesta tropicale a uragano di categoria 2. (3bmeteo)

Ne parlano anche altri media

Lo stato d’emergenza, dichiarato il giorno precedente dal governatore Ron DeSantis, è stato esteso da 51 a 67 contee. La Florida si prepara ad affrontare il suo secondo uragano di grande intensità in meno di due settimane. (tviweb)

È la tempesta più potente dell'anno, riportano gli analisti della Cnn. L'uragano Milton si rafforza a categoria 5 mentre si muove verso la Florida, dove l'allerta è elevata ed è atteso per mercoledì con venti che soffiano a oltre 280 chilometri orari. (la Repubblica)

La Tempesta Tropicale Milton, così nominata dal Centro Nazionale per gli Uragani sabato pomeriggio, è destinata a rafforzarsi rapidamente, trasformandosi in un uragano già all’inizio della prossima settimana. (Meteo Giornale)

Uragano Milton fa paura agli Usa e si rafforza, dichiarata l'emergenza in Florida: venti fino a 250 km/h

Le immagini satellitari fornite dall'Istituto Cooperativo per la Ricerca Atmosferica (Cira) mostrano l'evoluzione dell'uragano Milton nell'arco di 24 ore, mentre si rafforza fino a diventare un uragano di categoria 5 (su una scala di 5, quindi categoria massima). (Tiscali Notizie)

L’intensificazione di questo ciclone tropicale è stata sorprendente, trasformandolo rapidamente in una delle tempeste più potenti degli ultimi anni. La Florida, ancora scossa dai danni provocati dall’uragano Helene solo pochi giorni fa, si trova nuovamente a fronteggiare una minaccia che potrebbe rivelarsi ancora più devastante. (Meteo Italia)

L’uragano Milton, che si sta avvicinando rapidamente alle coste della Florida, fa paura. I venti hanno superato i 250 chilometri orari e la tempesta, attualmente in movimento nel Golfo del Messico, minaccia di portare distruzione e alluvioni in una regione già segnata dal passaggio dall’uragano Helene. (Virgilio Notizie)