Il sindaco di Bologna solidale con Trantino: 'Le immagini mostrano la fragilità dei territori'

Attiva la lettura vocale 'Esprimo solidarietà e vicinanza al sindaco di Catania, Enrico Trantino , per il violento nubifragio che sta colpendo la sua provincia in queste ore'. È questo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

E’ la provincia, nella zona costiera, a essere colpita dal temporale, con strade allagate e grandi disagi per gli automobilisti. Il maltempo continua a tartassare la provincia etnea, anche se Catania nella mattinata dell’allerta arancione resiste e anzi vede un sole velato. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Dovrebbe attenuarsi l'ondata di maltempo che per due giorni non ha dato tregua alla Sicilia orientale. Nonostante i temporali e le condizioni meteorologiche avverse siano destinati a proseguire, si prevede che la loro intensità sarà inferiore rispetto ai giorni scorsi. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Il torrente Babbo è esondato a Torre Archirafi, scatenando una vera e propria apocalisse. Auto trascinate dal fango e finite in mare (Virgilio Notizie)

Sicilia, dopo la siccità gli allagamenti e il maltempo

Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale La macchina per fronteggiare le emergenze ha retto. (Virgilio)

Una frana ha bloccato la strada provinciale per Riposto all'altezza di Santa Tecla. Dai video diffusi sui social si vedono fiumi d'acqua che stanno trasciando auto e barche: un nubifragio atteso nei scorsi giorni dopo l'allerta meteo lanciata dalla Protezione civile. (ilmessaggero.it)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Il maltempo in Sicilia. Paura soprattutto a Catania dove le forti piogge hanno provocato danni e tanta paura. Servizio di Antonella Mazza Teruel. (TV2000)