Fiat Grande Panda: ecco in cosa è superiore rispetto alla Citroen C3

Fiat Panda è l’ultima arrivata nella gamma della principale casa automobilistica italiana. Questa vettura è stata presentata lo scorso 11 luglio a Torino dopo che nelle settimane precedenti erano state rivelate le prime immagini ufficiali. Il nuovo modello di Fiat nascerà su piattaforma Smart car di Stellantis e sarà prodotto presso lo stabilimento Fiat di Kragujevac in Serbia. Ecco in cosa Fiat Panda è superiore rispetto alla gemella Citroen C3 Come sappiamo Fiat Panda è gemella della recente Citroen C3 che è stata svelata lo scorso mese di ottobre. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ormai l’auto non ha più segreti. Sappiamo come è fatta sia all’esterno che all’interno e che avrà due versioni: l’ibrida che partirà da poco meno di 19 mila euro è sarà full optional e l’elettrica che dovrebbe costare intorno ai 24 mila euro. (ClubAlfa.it)

C'è una Fiat che rappresenta l'idea tutta italiana di Dolce Vita, ed è quella che si identifica con la 500 e tutte le sue sorelle. E da oggi la Fiat «globale» - che è il primo brand al mondo di Stellantis anche se pochi se ne rendono conto - ha un modello nel quale identificarsi: la Panda. (Gazzetta di Parma)

Mettiamole a confronto. (AlVolante)

Fiat Grande Panda ibrida

Non sappiamo se effettivamente Abarth deciderà di lanciare un modello di questo tipo dato che non è automatico che ogni auto di Fiat abbia una versione della casa automobilistica dello scorpione. Fiat Panda presentata lo scorso 11 luglio sta facendo parlare molto di se come del resto ci aspettavamo. (ClubAlfa.it)

È qui che si muoverà la nuova Fiat Panda, dove troverà rivali europee e coreane, ma per ora non cinesi, gravate in questi mesi dai dazi europei che le rendono economicamente non competitive. Un ring dove ai costruttori non basterà proporre vetture, ma piuttosto servirà disegnare nuovi gusti, suggerire un modo più vivace e intrigante di muoversi. (La Gazzetta dello Sport)

Inizialmente, infatti, il crossover compatto doveva essere esclusivamente elettrico e a benzina tradizionale solo in pochi mercati. Per quanto riguarda le versioni a benzina, nessuna motorizzazione tradizionale a trazione manuale ma esclusivamente ibridi con cambio automatico spinti dal tre cilindri 1.2 Puretech tre cilindri di origine francese da 100 cavalli. (Il Sole 24 ORE)