Per allerta meteo scuole chiuse pure a Ostra, Ostra Vetere, Corinaldo, Castelleone di Suasa

Per allerta meteo scuole chiuse pure a Ostra, Ostra Vetere, Corinaldo, Castelleone di Suasa Arcevia, Barbara e Serra de' Conti in controtendenza: nessuna sospensione delle lezioni nei tre Comuni giovedì 3 ottobre 2024 Ad Ostra sospensione dell’attività educativa e didattica di tutte le scuole di ogni ordine e grado, delle strutture per l’infanzia da 0 a 3 anni pubbliche e private, del Centro Socio Educativo Diurno “La Giostra”, dei servizi domiciliari nonché la chiusura di tutti gli impianti sportivi e dei parchi pubblici. (Valmisa)

Su altri giornali

Al momento la situazione di meteo e viabilità è sostanzialmente regolare. Piogge diffuse nella notte, a tratti intense su quasi tutto il territorio regionale in particolare nell'Anconetano, nel Pesarese e Maceratese: qualche disagio a Jesi dove ci sono cumuli d'acqua su alcune strade e sono stati chiusi alcuni sottopassi (vie Coppetella, Barchetta e Pieralisi) (corriereadriatico.it)

A seguito dell'allerta meteo arancione emessa dalla Protezione Civile regionale, anche i comuni di Ostra, Ostra Vetere, Corinaldo, Montemarciano e Castelleone di Suasa, hanno deciso di disporre la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di giovedì 3 ottobre. (Vivere Senigallia)

Sentiremo da oggi anche nelle Marche gli effetti di una nuova colata depressionaria nordica, con previsioni meteo che hanno indotto la Protezione civile regionale a diramare per le 24 ore odierne una nuova allerta meteo gialloarancione, che modula i livelli di criticità dividendo la regione in due parti. (corriereadriatico.it)

Molte le scuole che rimarranno chiuse per precauzione specialmente in Toscana, nelle Marche e a Terni. Oggi in allerta arancione Emilia Romagna, Marche, Toscana, Umbria e Veneto; gialla per Abruzzo, Campania, Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Molise, Puglia e Sardegna. (Il Sole 24 ORE)

Infatti ieri, con l’annuncio della nuova allerta meteo arancione, in quasi tutta la Provincia è stata stabilità la chiusura di scuole, parchi e cimiteri. Si è fatto appena in tempo a contare i danni causati dagli ultimi allagamenti e già i Comuni alzano di nuovo i livelli di guardia. (corriereadriatico.it)

Il torrente Aspio carico di detriti e ostacoli al suo corso, in caso di forti precipitazioni il destino dei residenti della frazione sarebbe di nuovo segnato. (il Resto del Carlino)