Pista di bob Milano-Cortina, Valentina Margaglio si sfoga: "Scelta influenzata da ignoranza e disinformazione"
Si susseguono, e si intensificano, le reazioni legate alla notizia che la pista di bob, slittino e skeleton prevista a Cortina in vista dei Giochi Olimpici invernali del 2026 non si farà. Come ha annunciato nella mattina odierna il presidente del CONI, Giovanni Malagò, il progetto è naufragato e, a questo punto, si dovrà andare a gareggiare su una delle piste già esistenti in territorio estero. Nelle ultime ore diversi atleti hanno detto la loro su questa decisione che, gioco forza, è andata a minare parte dei Giochi Olimpici Invernali che si disputeranno in Italia (OA Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
La Federazione Italiana Sport Invernali ha provato in tutti i modi a far capire l'importanza di queste discipline. "La notizia dello spostamento all'estero delle gare di Milano-Cortina 2026 relative alle specialità in questione ci lascia sgomenti. (La Gazzetta di Mantova)
La pista da bob delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 sarà all’estero: figuraccia dall’Italia L’Italia farà disputare all’estero le gare di bob per le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Non è stato possibile costruire una nuova pista in occasione dei Giochi. (Sport Fanpage)
Le gare di bob, slittino e skeleton per le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 si giocheranno all'estero. “La pista da bob per Milano-Cortina 2026 non sarà in Italia”: l’annuncio di Malagò e le alternative Giovanni Malagò ha annunciato che la pista da bob per i giochi di Milano-Cortina 2026 non sarà in Italia. (Fanpage.it)
WhatsApp Facebook Twitter Email Print Ancora una volta un importante incontro promosso dal Liceo Manzoni di Caserta – DS Adele Vairo – e il WWF Italia per la tutela dell’ambiente e per la valorizzazione delle nuove generazioni. (Caserta Web)
Nella mattina odierna è arrivata l’ufficialità che la pista di bob, slittino e skeleton prevista a Cortina in vista dei Giochi Olimpici invernali del 2026 non si farà. Come ha annunciato il presidente del CONI Giovanni Malagò, tutto è tramontato e, a questo punto, si dovrà andare a gareggiare su una delle piste già esistenti in territorio estero. (OA Sport)
BELLUNO. Niente pista da bob a Cortina? Il Veneto chiederà altre gare olimpiche, Zaia: "Redistribuiamo le discipline" (il Dolomiti)