Navalny trasferito in Germania Ma è giallo sull’atterraggio

Navalny si è sentito male mentre viaggiava, come confermato anche dall'agenzia Tass, sul volo Sibir 2614 partito da Tomsk e diretto a Mosca.

Navalnyj si trova in gravi condizioni da ormai due giorni, per un sospetto avvelenamento.

Ma c'è un giallo che riguarda l'arrivo a Berlino dell'aereo che trasportava Navalny.

La "Fondazione cinema per la pace", di base a Berlino, ha inviato a Omsk un aereo con una squadra di medici per provare a salvare la vita di Navalny. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

«Solo quando avremo scoperto cosa è successo a Navalny potremo cercare di capire chi lo ha voluto colpire». Navalny a Berlino c’è arrivato in «condizioni stabili», anche se è attaccato a un respiratore. (Corriere del Ticino)

esteri. Mosca, 23 ago. A rivelarlo è il tabloid russo 'Moskovsky Komsomolets' che cita funzionari della sicurezza che hanno ammesso di aver sorvegliato l'oppositore russo. (SassariNotizie.com)

Navalny seguito e spiato dalla polizia in Siberia. "Sapevano tutto di lui" (Di lunedì 24 agosto 2020) Roberto Fabbri L'avvelenamento potrebbe non essere avvenuto con il tè. (Zazoom Blog)

Alexei Navalny trasportato in Germania per le cure. (Zazoom Blog)

Inoltre sembra, secondo i sostenitori del dissidente russo Alexei Navalny, che – dietro ai ritardi ed al caos generato da questa situazione particolare – ci sia addirittura Mosca e, più nello specifico, il Cremlino. (Fidelity News)

Dopo un iniziale rifiuto, nella mattinata di sabato 22 Agosto 2020, i medici hanno deciso di trasferire Navalny all’ospedale Charité di Berlino, in Germania. Il primario dell’ospedale di Omsk, Alexander Murakhovsky, ha dichiarato che il trasferimento di Navalny non è stato raccomandato dalla sua struttura. (Yahoo Notizie)