America's Cup 2024, Louis Vuitton al via: programma e regate, ecco chi sfiderà Luna Rossa

– Comincia ufficialmente la sfida alla 37esiima America’s Cup. Dopo l’ultima delle tre Regate Preliminary conclusasi con la vittoria di New Zealand domenica 25 agosto, da domani 29 agosto si tornerà in acqua a Barcellona per i primi match race della Louis Vuitton Cup, il trofeo che deciderà l’avversaria del Defender, i neozelandesi appunto. I detentori della Vecchia Brocca parteciperanno per la prima volta al Round Robin dei Challenger, senza tuttavia che i punti eventualmente conquistati contro i Kiwi vengano conteggiati nella classifica finale. (Quotidiano Sportivo)

Su altri giornali

Dopo le regate preliminari si inizia a fare sul serio da oggi con le prime regate della Louis Vuitton Cup. Per l'occasione, da oggi il canale 205 diventa Sky Sport America's Cup, interamente dedicato, 24 ore su 24, alla copertura dell'evento e non solo. (Sky Sport)

Quando ieri sera, alla festa di Louis Vuitton, un incredibile party per mille allestito al Tibidabo (una task force ha cominciato ad organizzarla ad inizio anno), il parco divertimenti sulla collina che domina Barcellona, la Coppa è arrivata, portata dai due uomini della sicurezza che la custodiscono, Norm e Cooper, in rigorosi guanti bianchi (non si può toccare a mani nude), sembrava quasi che si fosse fermata l’aria. (La Stampa)

È stata la prima occasione per vedere in azione la nuova generazione di AC75 e la Louis Vuitton Preliminary Regatta dello scorso fine settimana non ha certo deluso, con un crescendo di emozioni che ha visto Emirates Team New Zealand incoronato vincitore. (Nautica Report)

Vela, Luna Rossa: dalla MotoGP arriva uno speciale cupolino

Lungo il torneo che prende il via nelle acque del Porto di Barcellona. La vincitrice del trofeo sfiderà Emirates per la Coppa America. Spithill: “Il nostro lavoro è uscire in mare e vincere una regata alla volta” (Il Faro online)

(Adnkronos) – Luna Rossa in gara da oggi giovedì 29 agosto nel Round Robin della Louis Vuitton Cup per iniziare la strada verso la America’s Cup 2024 nel mare di Barcellona. Inizia la fase ‘a gironi’ della LV Cup: in acqua anche New Zealand, il team detentore dell’America’s Cup, che gareggerà contro le altre barche senza conquistare punti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

WRS, marchio italiano specializzato nella produzione di cupolini per moto è tra brand italiani di eccellenza che supportano Luna Rossa Prada Pirelli nella 37^ edizione dell'America’s Cup. L'aerodinamica derivata dall'esperienza in MotoGP per spingere sull'acqua una delle barche più veloci del mondo. (Motosprint)