Matteo Grandi, la dieta dello chef stellato: «Ho perso 90 kg col digiuno intermittente e niente carboidrati: la pasta mi rende stanco»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Circa 90 chili in 8 mesi: «Ho finalmente ricominciato a sentirmi bene con me stesso». Lo chef stellato Matteo Grandi ha raccontato, in un'intervista al Corriere della Sera, di essere arrivato ad un certo punto della sua vita a pesare 185 chili a causa delle lunghe ore trascorse dietro ai fornelli e uno stile di vita trascurato. «Avevo perso di vista il mio benessere. Dimagrire è stato come uscire da un banco di nebbia», ha confessato. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

A soli 34 anni, Matteo Grandi è uno dei pochi chef in Italia ad avere ricevuto l'ambita stella Michelin, che è stata assegnata al suo ristornate Matteo Grandi in Basilica, a Vicenza. (Fanpage.it)

Il cuoco, noto anche per essere stato il primo vincitore di Hell's Kitchen in Italia, ha perso 90 chili in soli 8 mesi passando dai 185 ai 95, con un obiettivo ben chiaro: sentirsi meglio, più forte, in salute, affrontando una vita frenetica, senza orari e - non da ultimo - piena di tentazioni come la sua. (La Cucina Italiana)

Matteo Grandi, chef del ristorante vicentino "Matteo Grandi in basilica", in un'intervista rilasciata al Corriere veneto, ha confessato di avere perso 90 chili in appena 8 mesi. Un'impresa davvero incredibile, non c'è che dire. (Cookist)

Ha destato grande curiosità la storia di Matteo Grandi, chef stellato del ristorante “Matteo Grandi in Basilica” a Vicenza, che ha perso quasi 90 chili in appena otto mesi (passando da 184 a 96), rinunciando a zuccheri e carboidrati (Italia a Tavola)

VICENZA – Uno tra i più noti giovani chef italiani racconta ai clienti come non mangiare gli ha salvato la vita. Non una dieta per rientrare nella taglia, o uno di quei soggiorni alla Fantozzi dove si paga per digiunare in beauty fa… (la Repubblica)

Nucci, le regole per dimagrire e restare in forma?«La regola principale è che introducendo più calorie di quelle che consumiamo si ingrassa, indipendentemente dal fatto che provengano da carboidrati, proteine o grassi. (Corriere della Sera)