Vertice Ue, sul tavolo di Bruxelles anche il dossier politiche migratorie

Più informazioni:
Ucraina Migranti

Al via oggi a Bruxelles la due giorni di Consiglio europeo, preceduta ieri dal primo vertice Ue-Consiglio di cooperazione del Golfo. Sul tavolo della riunione in programma oggi e domani ci sono i conflitti in Ucraina e Medio Oriente, il tema delle migrazioni, la competitivita' dell'Unione europea e il cambiamento climatico. (NPK) U.s Chigi (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Riunione informale a Bruxelles promossa dalla premier Giorgia Meloni sul dossier migranti insieme ai primi ministri di Danimarca Mette Frederiksen, e dei Paesi Bassi Dick Schoof, al tavolo 11 leader Ue interessati al modello italiano. (Secolo d'Italia)

Bruxelles, 17 ott. – L’intesa Italia-Albania sui migranti è una soluzione da prendere in considerazione ma non è l’unico modello per chi cerca soluzioni cosiddette “innovative” per la gestione dei migranti. (Agenzia askanews)

Ma, giunti alla vigilia del vertice, a tenere banco tra i 27 è soprattutto la questione migrazione, tornata prepotentemente in auge a pochi mesi dall’approvazione del nuovo patto per la migrazione e l’asilo. (EuNews)

Meloni, vittoria-Ue sulla linea migranti? "Curioso come la sinistra italiana pensi solo ad attaccarci"

Difendere i confini e fermare il traffico di esseri umani non è solo un nostro dovere, ma una priorità per l’Italia e per tutta l’Europa". (Civonline)

Se la sinistra italiana grida alle deportazioni, insomma, mezza Europa (compresi i vertici della Comunità Ue a Bruxelles) guarda con interesse a una soluzione che da individuale potrebbe diventare strutturale. (Liberoquotidiano.it)