Stellantis, Magnacca dopo l'audizione di Elkann: "Attenzione alta su azioni destinate al sito di Atessa"

Stellantis, Magnacca dopo l'audizione di Elkann: Attenzione alta su azioni destinate al sito di Atessa

"Ho letto con la dovuta attenzione l'intervento di John Elkann. Ha ribadito il piano di Stellantis per l'Italia, che era stato presentato lo scorso 17 dicembre al tavolo dell'Automotive tenutosi presso il Ministero a Roma. Saremo attenti a monitorare ogni singola azione destinata al sito di Atessa, ma soprattutto non si dilati nei tempi il programma previsto. Si parla di ripresa a partire dal prossimo anno, ma dobbiamo guardare avanti". (ChietiToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Ferrari è stata esclusa poiché sarà protagonista di uno speciale a parte insieme alle altre aziende della Motor Valley. Cosa è rimasto della produzione di auto Stellantis in Italia? Nella mappa visibile sopra abbiamo localizzato tutti i principali impianti produttivi di Stellantis che sono presenti e attivi in Italia. (l'Automobile - ACI)

Il direttore-editore Paolo Panerai su Orsi & Tori di MF-Milano Finanza di sabato 22 ha ricordato come nella recentissima «lunga e compiacente» audizione in parlamento John Elkann non abbia citato nessun nome di quelli che salvarono la Fiat, il cui impegno ha dato modo a Elkann di essere quel che oggi è al vertice di Stellantis (Milano Finanza)

“La domanda sulla fiducia nella crescita promessa da Elkann nel 2026 andrebbe fatta agli operai da lui licenziati o cassaintegrati. (LAPRESSE)

Elkann (Stellantis): «La produzione in Italia tornerà ad aumentare dal 2026. L'Italia è centrale»

La 500 ibrida, i cambi elettrificati per tutti gli stabilimenti d’Europa, un ruolo centrale per il futuro del Gruppo, e l’allarme legato alle (poche) vendite in Italia e al prezzo (imponente) dell’energia. (La Repubblica)

Le parole (soprattutto quelle non dette) del presidente di Stellantis, John Elkann, nel corso dell’audizione informale che si è tenuta ieri in commissioni riunite Attività produttive di Camera e Senato, hanno scatenato un vespaio di polemiche tra i sindacati che rappresentano i lavoratori di Mirafiori. (Corriere della Sera)

Lo ha detto il Presidente di Stellantis, John Elkann, durante l'audizione davanti alle Commissioni riunite Attività produttive di Camera e Senato. (ilmessaggero.it)