Metaphor: ReFantazio, la recensione: una nuova fantasia. Perché questo JRPG targato Atlus è una buona notizia per gli amanti di Persona

Atlus ci prova ancora, per buona parte riesce, e ripropone la formula Persona in un contesto fantasy con Metaphor: ReFantazio. Ecco com'è andata... Atlus è sinonimo di JRPG e non da oggi, ma Persona 5 è il gioco che l’ha messa sui radar dei videogiocatori di tutto il mondo. Anche di quelli non particolarmente avvezzi al genere. Il che è una lama a doppio taglio. Da un lato la possibilità di raggiungere un pubblico enorme ad ogni nuova uscita, dall’altro la spada di Damocle di un confronto che sarà, sempre e comunque, impari. (eSports & Gaming)

Su altri media

Sviluppatore / Publisher: Atlus / SEGA Prezzo: € 69,99 Localizzazione: Testi Multiplayer: Assente PEGI: 16 Disponibile su: PS5/PS4. Xbox Series X/S, PC (Steam) Studio Zero lascia in classe gli scolaretti di Persona e vi invita nel mondo fantasy spaventoso e affascinate di Metaphor ReFantazio. (The Games Machine)

Il 2024 è probabilmente uno dei migliori anni di sempre in cui essere un fan dei titoli Atlus. (Tom's Hardware Italia)

Dragon Ball: Sparking! Zero, Zelda, Metaphor: ReFantazio e Silent Hill 2: l'autunno comincia alla grande

Sembra che il 2024 voglia congedarsi col botto, a giudicare dalla qualità delle uscite di questo inizio d'autunno: da Dragon Ball: Sparking! Zero a The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, da Silent Hill 2 a Metaphor: ReFantazio. (Multiplayer.it)