Arvedi mette nel mirino l’ex Ilva di Taranto

Ci sarebbe anche quella del Gruppo Arvedi, proprietario di Ast, tra le “manifestazioni di interesse“ per l’ex Ilva di Taranto, in una rosa di quindici candidati. E’ quanto riporta l’Ansa. La fase preliminare della gara internazionale per lo stabilimento siderurgico tarantino si è chiusa con "manifestazioni di interesse da parte di quindici attori internazionali e nazionali, alcuni dei quali hanno presentato una manifestazione per l’intero asset produttivo e altri per alcune parti non complete degli asset", così il ministro delle Imprese, Adolfo Urso, sottolineando che "è stato evitato il collasso". (LA NAZIONE)

Su altre testate

Il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse è scaduto alla mezzanotte di venerdì 20 settembre. Sarebbero una quindicina gli aspiranti compratori dell'ex Ilva che è stata messa in vendita. (QuiFinanza)

Sono 15 le manifestazioni di interesse per l’acquisto di Acciaierie d’Italia, il gruppo ex Ilva che comprende anche lo stabilimento di Novi Ligure e che da tempo naviga a vista, con fosche previsioni all’orizzonte: la scadenza del bando per raccogliere le proposte di possibili acquirenti era fissata per ieri, venerdì 20 settembre. (La Stampa)

La prima fase si chiusa venerdì notte con «15 manifestazioni di interesse», ha annunciato il ministro Adolfo Urso. È una partita da almeno sette miliardi, ma ancora a carte coperte, quella che stanno giocando molti player dell'industria siderurgica sull'ex Ilva. (il Giornale)

Quali sono i grandi gruppi industriali interessati all'ex Ilva di Taranto? Tutto quello che c'è da sapere

Ex Ilva, 15 manifestazioni di interesse. Regione Piemonte: “Il sistema è vivo, ottimismo sul futuro” (Radio Gold)

Secondo Il Sole 24Ore, sono questi i tre gruppi interessanti ad Acciaierie d'Italia nella sua interezza, compreso lo stabilimento siderurgico di Taranto. (TarantoBuonaSera.it)

Solo un ristrettissimo numero, però, concorre per l'intero gruppo, cioè Acciaierie più le società controllate: da quella che gestisce le centrali elettriche a quella che si occupa dei servizi marittimi. (quotidianodipuglia.it)