Vela, Bruni: "Complicato per il vento, orgoglioso del team"

Roma, 26 set. "E' stato davvero complicato a causa delle condizioni del vento e del mare mosso, abbiamo fatto un grande lavoro. Sono orgoglioso del team, abbiamo recuperato anche qualche piccolo errore commesso. E' normale, qui in acqua si volava e ci sono dei momenti di perdita di controllo". Così Francesco Bruni, skipper di Luna Rossa dopo la vittoria nella prima regata della Louis Vuitton Cup. Piccola pausa e poi si torna in acqua. (Tiscali)

Su altri giornali

Nella fase dei round robin, INEOS ha vinto la classifica generale su Luna Rossa dopo lo spareggio per il 1° poso, poi in semifinale gli inglesi hanno battuto Alinghi, mentre l'equipaggio italiano ha eliminato American Magic. (Fanpage.it)

Il Team Prada Pirelli, che aveva vinto la prima sfida, è stata battuta da Ineos Britannia che si porta ora sull'1-1 nella competizione al meglio delle 13 regate. È particolarmente difficile per barche ed equipaggio", aveva spiegato il commentatore di Eurosport Antonio Vettese nel pre-gara. (Liberoquotidiano.it)

Vento e mare. Oggi in programma due prove a partire dalle 14.10. (Corriere Romagna)

L'imbarcazione italiana taglia il traguardo con un vantaggio di 46". Più tardi la seconda prova (LAPRESSE)

Leggi tutta la notizia Inizia la finale di Louis Vitton Cup per Luna Rossa impegnata nelle prime due regate contro i britannici di Ineos Britannia giovedì 26 settembre. (Virgilio)

Splendida Luna Rossa, che ha toccato punte di velocità di 100 km/h! Decisiva la grande partenza di Bruni-Spithill, che da quel momento ha controllato senza mai rischiare nulla, tranne una spanciata causata da mare mosso e dal forte vento al limite della regatabilità. (Agenzia askanews)