Rc auto, nella Tuscia primato per i rincari
La provincia di Viterbo è la peggiore del Lazio per gli aumenti delle tariffe Rc auto anche se rimane, per costo medio, la più economica regionale. I dati elaborati da Facile.it raffrontano il trend a dicembre 2024 rispetto a giugno 2024. Il costo medio delle migliori tariffe assicurative nella Tuscia è risultato di 549,60 euro annui con un aumento del 15,4%. Negli ultimi sei mesi, quindi, circolare nella provincia di Viterbo costa percentualmente di più che in tutto il Lazio. (Civonline)
Ne parlano anche altre fonti
LATINA – Il nuovo anno si apre con brutte notizie per gli automobilisti laziali. Secondo i dati dell’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in provincia di Latina occorrevano, in media, 745,28 euro vale a dire il 12,8% in più rispetto a sei mesi prima contro un rincaro medio nel Lazio dell’8,7%. (Lunanotizie)
Guardando ai premi medi emerge che le tariffe Rc auto continuano a crescere, con effetti negativi anche sui guidatori virtuosi. Il nuovo anno si apre con brutte notizie per gli automobilisti laziali. (Rieti Life)
A rivelarlo è un'analisi dell'Osservatorio di Facile.it, la piattaforma di comparazione dei prezzi di assicurazioni, auto, mutui e molto altro. Sono oltre 585.000 gli automobilisti che, a causa di un sinistro con colpa nel 2024, vedranno peggiorare la propria classe di merito nel 2025, con conseguente aumento del costo Rc auto: la quota di guidatori colpiti dai rincari è pari all'1,78% del totale. (Trentino TV)
Secondo i dati dell’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote nel Lazio occorrevano, in media, 696,49 euro, vale a dire l’8,7% in più rispetto a sei mesi prima. (AbitareaRoma)
Secondo i dati dell’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Emilia-Romagna occorrevano, in media, 555,66 euro, vale a dire il 5,3% in più rispetto a sei mesi prima. (ravennanotizie.it)
Secondo i dati dell’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Emilia-Romagna occorrevano, in media, 555,66 euro, vale a dire il 5,3% in più rispetto a sei mesi prima. (rimininotizie.net)