Wicked, è ora di scoprire cosa si cela dietro l'arcobaleno: tutto quello che non deve mancare nel film tratto dal musical di Broadway
Pubblicazione: 02 novembre alle 10:00 Spoiler Alert Manca pochissimo all'uscita nelle sale di Wicked, l'adattamento del celebre musical di Broadway con protagoniste Cynthia Erivo ed Ariana , fissato per il prossimo 21 novembre (guarda il trailer). Un anno di lavorazione e più di venti di preparazione, Wicked è una bellissima storia di amicizia, amore ed accettazione di sé stessi, tutti ingredienti che hanno fatto nel corso del tempo la fortuna dell'opera originale. (BadTaste)
Ne parlano anche altre testate
Il film con Cynthia Erivo e Ariana debutterà nelle sale italiane il 21 novembre, per poi concludersi con il secondo capitolo, in arrivo nel 2025 Nel corso di un panel andato in scena al Cinema Astra, è infatti stata mostrata una clip, in anteprima mondiale, della durata di quattro minuti, oltre che diversi video dal backstage dedicati al rapporto tra Elphaba e Glinda e alla costruzione del gigantesco e imponente set, dove sono state ricreate nel dettaglio alcune delle location più celebri del musical. (Best Movie)
Con Wicked, film Universal Pictures e basato sul musical di enorme successo tratto dal romanzo di Gregory Maguire, avremo l’occasione di esplorare questi segreti. Wicked è, a tutti gli effetti, un prequel de Il Mago di Oz che ci permette di scoprire le origini delle due streghe più celebri della storia e di riscoprire, attraverso il loro viaggio, un mondo che conosciamo, ma con occhi diversi. (DiLei)
Wicked arriverà al cinema con Universal Pictures a partire dal 21 novembre. ROMA – Dopo un viaggio durato oltre vent’anni, dalla prima a Broadway nel 2003, arriva al cinema Wicked, musical dal successo inesauribile e tratto dal romanzo Strega – Cronache dal Regno di Oz in rivolta di Gregory Maguire. (The Hot Corn Italy)
Lo scorso mese il film, diretto da Jon M. Chu, ha iniziato il suo tour di proiezioni per la stampa, i critici e gli influencer e in molti non hanno mancato di notare che Ariana è accreditata come Ariana -Butera. (BadTaste)
Uno spettacolo cinematografico, un capolavoro, uno sballo dall'inizio alla fine. Sono le prime reazioni a Wicked da parte di un ristretto pubblico che ha potuto già vedere il film. (Il Mattino di Padova)
La cantante ha infatti ottenuto la parte di Glinda e la scelta compiuta dai produttori non è stata inizialmente accettata da buona parte dei fan dell'opera teatrale. Durante un'apparizione al podcast Sentimental Men, di cui è stato condiviso online il video, Ariana ha raccontato che ha un profondo legame con Wicked, musical che ha potuto vedere in scena quando aveva 10 anni, periodo in cui c'era a Broadway il cast originale, avendo inoltre l'occasione di fare un tour dietro le quinte. (Movieplayer)