Tennis, United Cup: l'Italia batte la Svizzera 3-0

«Sono molto contento di come hanno giocato i miei. Per Flavio Cobolli il primo match è stato duro, ma ha fatto bene, trovando subito il break in avvio. Poi Jasmine Paolini ha giocato in modo fantastico: 57 minuti per un doppio 6-1. Sono soddisfatto di questo avvio di competizione». Contenuto ma soddisfatto, Renzo Furlan, capitano dell’Italia in United Cup, ha così commentato il successo degli azzurri all’esordio contro la Svizzera (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

L’Italia esordisce con un successo nel girone D della United Cup di tennis, torneo a squadre miste in corso a Sidney. Nel primo match Flavio Cobolli supera in due set (6-3 7-6) Dominic Stricker. Jasmine Paolini chiude i giochi, battendo 6-1 6-1 Belinda Bencic nella seconda partita. (LAPRESSE)

Inizia nel migliore dei modi l'avventura dell'Italia in United Cup. Sul cemento di Sydney gli azzurri hanno battuto la Svizzera grazie ai successi in singolare di Flavio Cobolli e Jasmine Paolini, rispettivamente su Dominic Stricker e Belinda Bencic. (Sky Sport)

Dopo il successo sul veloce della Ken Rosewall Arena di Sydney di Flavio Cobolli, numero 32 Atp, che ha superato per 6-3 7-6(2), in un'ora e mezza di gioco, Dominic Stricker, 300esimo del ranking mondiale, è toccato a Jasmine Paolini dare all’Italia il punto della vittoria. (Quotidiano Sportivo)

United Cup, Paolini e Cobolli trascinano l'Italia: Svizzera battuta all'esordio

Dopo la doppietta Billie Jean King Cup-Coppa Davis a Malaga, ecco la United Cup, che si gioca per il terzo anno di fila tra Sydney e Perth e che apre il 2025. Aspettando Jannik Sinner (che il 2 gennaio sarà in Australia), Lorenzo Musetti (impegnato a Hong Kong da testa di serie numero 2) e Matteo Berrettini (in campo nell'Atp 250 di Brisbane, esordio contro l'australiano Jordan Thompson), tocca a Flavio Cobolli, Andrea Vavassori, Jasmine Paolini e Sara Errani difendere i colori dell'Italia, con Matteo Gigante e Angelica Moratelli a completare la squadra capitanata da Renzo Furlan, coach proprio di Paolini. (Corriere della Sera)

Almeno per quanto riguarda l’accoppiamento maschile. Ugo Humbert, unico giocatore ad aver portato un punto ai transalpini nel match contro la Svizzera, ha meso nel mirino la possibilità di poter entrare in top 10, lontana seicento punti; per Flavio ci vorrà la spensieratezza messa sul campo contro Dominic Stricker per portarsi a casa la partita. (OA Sport)

Esordio vincente per l'Italia in United Cup, il torneo misto a squadre tra nazioni. Sul cemento di Sydney gli azzurri superano la Svizzera per 3-0 grazie ai successi in singolare di Flavio Cobolli, che supera per 6-3, 7-6 (7-2) Dominic Stricker e Jasmine Paolini, vincitrice con un doppio 6-1 su Belinda Bencic, e del doppio misto Errani/Vavassori che sconfiggono con un doppio 6-4 Bencic e Stricker. (Adnkronos)